Su quale cantante si basa Skye Riley di Smile 2?

Portare sul grande schermo la vita di una diva del pop in modo convincente è una sfida complessa, soprattutto perché il pubblico ha in mente tante icone reali a cui inevitabilmente si ispirerà. Il regista Brady Corbet, ad esempio, ha affrontato questa sfida con Vox Lux, dove ha collaborato con Natalie Portman, raggiungendo risultati in parte soddisfacenti. Lady Gaga, con una strategia diversa in A Star Is Born, ha saputo creare un personaggio memorabile, ispirato ma distinto dalla propria immagine pubblica. Più recentemente, M. Night Shyamalan ha girato Trap, apparentemente con l’obiettivo di offrire alla figlia, Saleka Shyamalan, l’opportunità di calarsi nei panni di una cantante pop, riuscendoci con sicurezza nelle scene dei concerti, meno nei momenti dietro le quinte. Ecco perché, quando abbiamo saputo che Smile 2, il sequel dell’horror di Parker Finn di due anni fa, era incentrato su una pop star, non ci si aspettava di trovarsi di fronte ad una rappresentazione immersiva e autentica del mondo della musica internazionale.

Interpretato dalla sorprendente attrice e performer britannica Naomi Scott (la Jasmine del live action Aladdin), Smile 2 segue la pop star immaginaria Skye Riley che si ritrova, improvvisamente, perseguitata da eventi sempre più terrificanti all’alba del suo tour mondiale.

Scott canta e balla in scintillanti bodysuit da regina della musica, creati dalla costumista Alexis Forte, immersa in coreografie ipnotiche che promettono tormenti ancora più atroci.

Skye Riley è basata sua una pop star esistente?

Sebbene il contesto creepy del film potrebbe risultare un po’ inverosimile, il personaggio principale, Skye Riley, è basato su varie cantanti realmente esistenti.

Visivamente, il suo look assomiglia a quello di Camila Cabello e Lady Gaga, ma il suo sound è molto più vicino a Ava Max o Bebe Rexha. È interessante notare che Naomi Scott stessa ha anche co-scritto uno dei brani. Per creare Skye Riley, il regista e sceneggiatore Parker Finn si sarebbe ispirato alle carriere e alla vita privata di FKA Twigs, Sia, Britney Spears, Lady Gaga, Rihanna.

Lascia un commento