Amityville Horror, perché Google Maps ha oscurato la famigerata casa infestata

Amityville Horror, il film maledetto per eccellenza, spegne 45 candeline insanguinate. Girato da Stuart Rosenberg nel 1979, la pellicola deve gran parte della sua fama agli atroci eventi narrati. Quelli, realmente, accaduti nella notte del 12 novembre 1974 al 112 Ocean Avenue di Amityville, a Long Island, New York quando la casa fu teatro di una strage, tra le più brutali della storia americana.

Cos’è successo nella casa di Amityville?

Nel 1965, la famiglia di origine italiana DeFeo, composta da sette membri, si trasferì da un appartamento di Brooklyn a una bella villetta in stile colonia olandese, risalente al 1927 e posizionata sul lungomare, nel ricco villaggio costiero di Amityville. Proprio tra quelle pareti, il primogenito dei cinque figli di Ronald Joseph DeFeo, il ventitreenne Ronald DeFeo Jr., massacrò a colpi di fucile la sua famiglia: padre, madre e i quattro fratelli piccoli, senza apparente motivo. Agli inquirenti, raccontò di averli uccisi spinto da alcune voci demoniache che aleggiavano nella sua testa, affermando che la casa era in preda ad entità paranormali. Il verdetto lo condannò a sei ergastoli di 25 anni, ciascuno per un totale di 150 anni di carcere da scontare presso il Green Haven Correctional Facility a Beekman. DeFeo morì nel 2021 ad Albany, all’età di 69 anni, per cause sconosciute.

Chi si è trasferito nella casa degli orrori di Amytiville, dopo gli omicidi?

Nel dicembre 1975, un anno dopo la terribile strage, i coniugi Lutz acquistarono Amityville ma, dopo appena 28 giorni, fuggirono a gambe levate (con i tre figli di lei) asserendo che la dimora era funestata da poltergeist. Questi includevano levitazioni, strani suoni, maiali con gli occhi iniettati di sangue, melma verde che gocciolava giù i muri e un prete che soffriva di vesciche sulle sue mani ogni volta che cercava di entrare in quella casa. Sono proprio loro a raccontare la storia da brivido allo scrittore Jay Anson, che ne farà un bestseller nel 1977. Si dice che durante la stesura del libro Frances Evans, un’amica dello scrittore, morì arsa in un incendio poco dopo aver ricevuto i primi capitoli da leggere. Il romanzo verrà adattato nel classico con James Brolin, Margot Kidder e Rod Steiger. Ma quella che vedete nel film non è la vera residenza di Amityville a Long Island, poiché le autorità locali negarono alla troupe il permesso di girare.

Amityville Horror (1979)

Amityville Horror ha generato in totale 45 film, di cui un prequel realizzato nel 1982, sei sequel e un remake del 2005, basato sul primo capitolo dal titolo omonimo.

La casa di Amityville è ancora abitata?

La villa divenne una destinazione turistica con grande sgomento dei residenti di Amityville, e diverse persone coinvolte nel franchise Amityville Horror si sono citati in giudizio a vicenda. Tra cui la famiglia Lutz, lo scrittore Anson, gli avvocati, l’editore e gli agenti di polizia. L’indirizzo originale della casa era 112 Ocean Avenue ma da allora è stato cambiato in 108, in modo da scoraggiare i curiosi. La casa di Amityville è stata sul mercato quattro volte dopo gli efferati omicidi. Nel settembre 2022, la proprietà con quattro camere da letto e cinque bagni è stata quotata per 1,7 milioni di dollari e venduta al miglior offerente.

112 di Ocean Avenue nella città di Amityville, New York, il 31 marzo 2005.

Oggi, la più famosa casa infestata d’America è oscurata da Google Maps per proteggere la privacy degli attuali occupanti. Ancora, non sono state pervenute segnalazioni di presunte attività paranormali.

Dovresti digitare 108 invece di 112 Ocean Avenue per imbatterti nella horror house, ma, cosa ancora più strana, scoprirai solo un’immagine sfocata della proprietà.

Leggi anche:

Lascia un commento