Dal 26 gennaio è disponibile su Apple Tv+, Masters of the Air. La miniserie kolossal prodotta da Steven Spielberg che funge da sequel di Band of Brothers (2001) e The Pacific (2010). Creata da John Shiban e John Orloff, Masters of the Air segue le missioni dei soldati americani durante la Seconda guerra mondiale, nello specifico gli aviatori del 100° Gruppo Bombardieri dell’Air Force statunitense.
A causa del grande cast della serie bellica non sorprende che ci siano vari, e talvolta confusi, ranghi militari inclusi. Proviamo a fare chiarezza.

Il sergente: è il rango più basso in Masters of the Air. Il sergente è il primo grado dell’Aeronautica Militare, superiore del primo aviere capo scelto qualifica speciale e subordinato al sergente maggiore.
Secondo tenente: è il grado più basso tra gli ufficiali, inferiore al grado di First lieutenant. In Masters of the Air, ci sono tre personaggi del sottotenente: Richard D. Macon (Josiah Cross), Alexander Jefferson (Branden Cook) e Robert Daniels (Ncuti Gatwa).
Primo tenente: è un giovane ufficiale da poco entrato in servizio, superiore al grado di sottotenente (Tenente Curtis Biddick interpretato da Barry Keoghan).
Il capitano: Il grado che segue il primo tenente e il secondo tenente è il capitano. In genere, un capitano assume un ruolo di leadership tra un gruppo più ampio di soldati.
Il maggiore:
Sopra un capitano, un primo tenente, e un secondo tenente c’è il maggiore. In generale, il maggiore detiene posizioni di grande potere all’interno delle forze aeree dell’esercito degli Stati Uniti. Ad esempio, un maggiore potrebbe assumere il ruolo di un comandante di volo o potrebbe avere una posizione di alto rango sul lato operativo delle cose. In particolare, i tre personaggi principali di Masters of the Air detengono il grado di maggiore. Gale “Buck” Cleven (Austin Butler), John “Bucky” Egan (Callum Turner) e Harry Crosby (Anthony Boyle).
Il tenente colonnello:
Il rango direttamente sopra un maggiore è un tenente colonnello. Nella gerarchia militare, un Grado della categoria degli Ufficiali Superiori posto fra quello di Maggiore (di livello inferiore) e di Colonnello (superiore).
Il colonnello
Infine, il personaggio di più alto rango in Masters of the Air detiene il grado di colonnello. Nell’Air Force, un colonnello in genere guida un gran numero di uomini, di solito a migliaia, e ha un ruolo come comandante, vice comandante, comandante di gruppo, ecc. In Masters of the Air, ci sono tre personaggi che detengono il grado di colonnello Harold Huglin (Nikolai Kinski), Albert Clark (Sam Hazeldine) e Thomas Jeffery (Christopher Lakewood).
Leggi anche:









