Gli Anelli del Potere, come prepararsi al viaggio più epico di sempre

Il kolossal fantasy Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sta per arrivare su Prime Video: la trama, il cast, i libri da recuperare, la data d’uscita e tutto quello che c’è da sapere sull’evento televisivo più epico di sempre.

Gli Anelli del Potere: Episodi

La prima stagione (ne sono previste cinque) è composta da 8 episodi di 60 minuti ciascuno. Il debutto delle prime due puntate è atteso per il 2 settembre 2022, alle 3 del mattino, su Amazon Prime Video.

Gli Anelli del Potere: Trama

Migliaia di anni prima degli eventi raccontati ne Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, durante un periodo di relativa pace, nel corso della Seconda Era della Terra di Mezzo, si assiste alla forgiatura degli Anelli del Potere, all’ascesa dell’Oscuro Signore Sauron, alla caduta del regno insulare di Númenor e all’ultima alleanza tra Elfi e Uomini. Le due trilogie cinematografiche di Peter Jackson e la nuova serie televisiva sono ambientati nello stesso universo narrativo. Dunque, alcuni avvenimenti citati nei film potrebbero ripresentarsi anche nella serie.

Gli Anelli del Potere: Libri da leggere

Gli showrunner ed executive producer J.D. Payne & Patrick McKay, con i registi Wayne Che Yip, J.A. Bayona e Charlotte Brändström, hanno attinto a piene mani dall’amatissimo universo fantasy creato dalla penna di J.R.R. Tolkien. A partire da Il Silmarillion e dai Racconti incompiuti e anche prendendo spunto da La storia della Terra di mezzo (del figlio Christopher Tolkien).

Gli Anelli del Potere: Budget

Il budget ammonta a circa 462 milioni di dollari. Una cifra che rende lo show il più costoso di sempre, surclassando The Crown che si era fermata a “solo” 130 milioni di dollari a stagione. La cifra record prevista per le 5 stagioni complessive è di 1 miliardo di dollari.  Pare anche che Netflix ed HBO fossero interessati ai diritti sulla serie, ma Amazon ha speso una grande somma per assicurarsi di superarli e ottenere i diritti: 250 milioni di dollari. Il CEO di Amazon Jeff Bezos è stato coinvolto personalmente nei negoziati, essendo un grande fan del franchise.

Gli Anelli del Potere: Location

Amazon ha scelto di girare la prima stagione in Nuova Zelanda, dove sono stati girati i film de Il Signore degli Anelli, anche in luoghi come la penisola di Coromandel, Fiordland ,Piha e Rangitikei.

Gli Anelli del Potere: Attori e Personaggi

Il cast della serie tv è corale, ma fra i vari personaggi alcuni spiccano più di altri. Ad esempio Galadriel (interpretata da Morfydd Clark). Già vista ne La vita straordinaria di David Copperfield e nella serie Dracula, l’attrice britannica è l’elfo nobile della Terra di Mezzo (personaggio ereditato da Cate Blanchett nella saga jacksoniana), che regna insieme allo sposo Celebrimbor (Charles Edwards), fabbro di impareggiabile abilità e artefice degli Anelli del potere, prima di essere ucciso da Sauron. Tra i personaggi principali spicca anche Elrond: un elfo Noldor e leader del Lindon che ha il volto del britannico Robert Aramayo, noto per il ruolo di Rob, il tossicodipendente doppiogiochista nel thriller Netflix Behind Her Eyes. Lo ricordiamo anche per la parte di Ned Stark da giovane in Game of Thrones.

Ecco, il resto del cast:

    Elanor Brandyfoot (Markella Kavenagh);

    Largo Brandyfoot (Dylan Smith);

    The Stranger (Daniel Weyman);

    Isildur (Maxim Baldry);

    Eärien (Ema Horvath);

    Elendil (Lloyd Owen);

    Pharazôn (Trystan Gravelle);

    Queen Regent Míriel (Cynthia Addai-Robinson);

    King Durin III (Peter Mullan);

    Prince Durin IV (Owain Arthur);

    Princess Disa (Sophia Nomvete);

    Halbrand (Charlie Vickers);

    Bronwyn (Nazanin Boniadi);

    Arondir (Ismael Cruz Córdova).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...