Tick, tick… BOOM!, la top 10 delle canzoni più trascinanti dal musical Netflix con Andrew Garfield

In odore di doppia statuetta al Golden Globe (Miglior Film Musical e Miglior Attore), Tick, Tick… Boom! è il biopic sulla vita del 33enne Jonathan Larson (interpretato da Andrew Garfield), il rivoluzionario autore di Rent. Il celebre musical rock di Broadway vincitore del Premio Pulitzer per la drammaturgia. Basato su La bohème di Puccini, racconta la storia di un gruppo di giovani artisti squattrinati che occupano un edificio diroccato del Lower East Side di New York all’ombra dell’Aids degli Anni Ottanta.

La notte prima del debutto a teatro di Rent, però, il suo giovane e talentoso autore viene stroncato da un aneurisma dell’aorta. La sua troupe, sotto shock, decide di andare in scena lo stesso per onorare la sua memoria: in segno di lutto, però, dichiara che il cast resterà immobile sul palco. Ma è impossibile non lasciarsi trascinare dalle musiche composte da Jonathan Larson e, così, lo spettacolo riprende la sua forma originale. Oggi, Rent è uno degli show più rappresentati di sempre nella storia di Broadway e inizia sempre con gli attori fermi che cantano la bellissima e toccante ouverture Seasons of Love in omaggio al suo incredibile autore. Rent è stato adattato anche al cinema nel film di Chris Columbus e Jonathan Larson viene celebrato nel brillante esordio alla regia di Lin-Manuel Miranda.

Sceneggiato da Steven Levenson, Tick, tick… BOOM! non racconta la storia dietro la realizzazione di Rent ma è l’adattamento dell’omonimo musical di Larson andato in scena per la prima volta nel 1991 a Broadway. La pièce in realtà è un vero e proprio one man show in cui l’autore racconta la sua vita e la sua esperienza durante la scrittura di un musical mai andato in scena intitolato Superbia. 

Ecco, la top 10 delle canzoni più emozionati dal musical Netflix con uno strepitoso Andrew Garfield.

10. Sunday

9. Swimming

8. Real Life

7. Come To Your Senses

6. Johnny Can’t Decide

5. Therapy

4. No More

3. Why

2. Louder Than Words

1. 30/90

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...