Chi è Boba Fett?

Dal 29 dicembre su Disney Plus, approda lo spin-off di The Mandalorian: The Book of Boba Fett. La nuova serie tv targata Lucasfilm che espanderà il sub-franchising dell’universo di Star Wars con una nuova storia dedicata a uno dei personaggi più popolari dell’intera saga: il cacciatore di taglie Boba Fett, ora interpretato da Temuera Morrison.

Chi è Boba Fett e dove lo abbiamo visto…

Boba Fett è uno dei cacciatori di taglie più abili e temuti della Galassia, nonché clone e figlio adottivo di Jango Fett, antagonista di Ian Solo nella trilogia originale di Star Wars.

Come spiega il documentario Sotto l’Elmo: Sulle orme di Boba Fett (disponibile su Disney+), Boba Fett è apparso per la prima volta in forma animata in uno speciale natalizio del 1978.

Debutta al cinema, in elmo e ossa, ne L’impero colpisce ancora: indossa un’armatura mandaloriana compresa di casco che nasconde la sua identità (l’attore che lo interpretava era Jeremy Bulloch).

Nel sequel, Il ritorno dello Jedi, Boba Fett viene presumibilmente ucciso dopo essere stato gettato nella fossa del mostro Sarlacc a Tatooine ma, come abbiamo appreso successivamente in The Mandalorian, in realtà è riuscito a salvarsi ed è andato alla ricerca della sua armatura, ora posseduta dal mandaloriano interpretato da Pedro Pascal.  

In The Book of Boba Fett lo ritroveremo sul trono di Tatooine per rivendicare il territorio un tempo controllato da Jabba the Hutt e dal suo sindacato del crimine.

L’attore Temuera Morrison che abbiamo visto in The Mandalorian a volto scoperto, in realtà è apparso per la prima volta nel film della trilogia prequel L’attacco dei cloni nel ruolo di Jango Fett, il padre di Boba che ha dato vita a dei cloni, compreso lo stesso Boba (allora interpretato da Daniel Logan).

Perché è stato un errore togliere l’elmo a Boba Fett

Joe Johnston, iconico effettista che ha progettato la storica armatura di Boba Fett, ha preso le distanze dal recente franchise per la decisione di mostrare il volto di Boba Fett, una scelta che secondo lui cancellerebbe via l’aura di mistero che rendeva questo personaggio mitologico.

Un pensiero su “Chi è Boba Fett?

  1. Pingback: Emmy 2022, dove vedere le serie più nominate | Scarlet Boulevard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...