Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo Willy Wonka con Timothée Chalamet

La prima foto (sexy) di Timothée Chalamet nel cappello a cilindro di Willy Wonka ci fa sognare (montagne di dolciumi). «La suspense è terribile, spero che duri… WONKA🍫» Dal set britannico del nuovo film Wonka, l’attore ha pubblicato sui suoi profili social un paio di scatti che hanno fatto impazzire il web.

A 16 anni dalla versione di Johnny Depp e a 50 da quella iconica di Gene Wilder, sarà dunque la star di Dune a interpretare il mago cioccolatiere nato dalla fantasia di Roald Dahl.

Prodotto da Warner Bros, con la regia di Paul King (Paddington) che è anche sceneggiatore insieme Simon Farnaby, la origin story si concentra sull’adolescenza di Willy prima dell’inaugurazione della mitica fabbrica di cioccolato. Chalamet qui mostra le sue abilità di canto e danza per la prima volta in un film. Il team creativo include tra gli altri il direttore della fotografia nominato all’Oscar Seamus McGarvey (Anna Karenina, Espiazione, Spider-Man: No Way Home), lo scenografo candidato all’Oscar Nathan Crowley (la trilogia de Il Cavaliere Oscuro, The Greatest Showman, Dunkirk) e la costumista premio Oscar Lindy Hemming (Harry Potter e la camera dei segreti, Wonder Woman 1984 e Topsy-Turvy – Sottosopra). Neil Hannon della band The Divine Comedy, invece, sta scrivendo le canzoni originali per il film. Secondo i rumour, il film potrebbe contenere elementi dal libro Il grande ascensore di cristallo: seguito de La fabbrica di cioccolato.

Vestendo i panni del celebre cioccolataio, Chalamet resta fedele alla descrizione del romanzo originale: il cappello a cilindro color cacao, la giacca di velluto dalle tinte lampone sopra al gilet multicolore e una sciarpa dai motivi geometrici. Superfavorito al ruolo del re dolciario, Timothée l’ha spuntata su una manciata di illustri colleghi come Tom Holland, Ryan Gosling, Donald Glover e Ezra Miller. Wonka uscirà al cinema il 17 marzo del 2023.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...