I supereroi Marvel ricominciano dagli anni Cinquanta con WandaVision. La miniserie in 9 episodi (disponibile da venerdì 15 gennaio su Disney +) che dà il via alla Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. WandaVision non è solo la nuova serie della Casa delle Idee che si aggiunge alla piattaforma di Topolino. WandaVision stacca il primo ingresso nel MCU dopo Avengers: Endgame (ovvero il più alto incasso della storia del cinema, senza contare l’inflazione) e Spider-Man: Far From Home che ha chiuso la Fase 3. Causa lockdown, con il conseguente slittamento di Black Widow, il 2020 è stato il primo anno senza Marvel dopo 12 anni dal primo film, Iron Man.
Ideata da Jac Schaeffer, la serie con Paul Bettany ed Elizabeth Olsen unirà lo stile classico delle sitcom con l’Universo Marvel dove Wanda Maximoff e Visione, due esseri con i superpoteri, vivono le loro vite suburbane idilliache e cominciano a sospettare che non tutto è come sembra. Strizzando l’occhio a Pleasantville e con incursioni sci-fi, direttamente, dalla serie originale The Twilight Zone, WandaVision ci riporta agli albori della televisione a stelle e strisce con tanto di risate registrate del pubblico (come in una vera e propria comedy ): dal Dick Van Dyke Show a Vita da strega fino alla sigla che replica quella iconica de La Famiglia Brady. Sfoglia la gallery…
WandaVision come The Dick Van Dyke Show: gli autori della serie Marvel si sono consultati con lo stesso Dick Van Dyke, mattatore della mitologica sitcom. Gli autori della serie Marvel si sono consultati con lo stesso Dick Van Dyke, mattatore della mitologica sitcom. WandaVision come The Dick Van Dyke Show The Dick Van Dyke Show WandaVision come Lucy e io WandaVision come Lucy e io WandaVision come Vita da strega Vita da strega WandaVision come Vita da strega Vita da strega WandaVision come Vita da strega Vita da strega
Pingback: MTV Movie & Tv Awards 2021, i vincitori | Scarlet Boulevard