Le 10 serie tv più attese del 2020

Da Al Pacino a caccia di nazisti – per il nuovo maestro della suspence Jordan Peele – in Hunters (Prime Video) al kolossal Marvel, The Falcon and the Winter Soldier disponibile sulla piattaforma Disney Plus che debutterà in Italia a Marzo. Il 2020 sarà l’anno dei grandi ritorni, da Fargo 4 con Chris Rock a Hill House 2, e dei revival tv più attesi. Gossip Girl e Bayside School, solo per citarne un paio.

 

 

Alta fedeltà (Hulu dal 14 febbraio)

È la serie tratta dal film del 2000 di Stephen Frears con John Cusack e Jack Black, a sua volta tratto da un celebre romanzo di Nick Hornby. La protagonista – la titolare di un negozio di vinili ossessionata dalle liste e con molte relazioni naufragate alle spalle – questa volta è una donna, Zoë Kravitz.

 

Hunters (Amazon, 21 febbraio)

Prodotta da Jordan Peele, cioè il regista di Get Out e Us, vede come protagonista Al Pacino a capo di una squadra di caccia-nazisti negli Stati Uniti degli anni Settanta.

 

Bayside School (Peacock, aprile)

Il revival della serie teen culto in onda dal 1989 al 1993 su NBC. Torneranno Elizabeth Berkley (Jessie) e Mario Lopez (Slater), mentre Zack Morris, interpretato da Mark-Paul Gosselaar sarà ora il governatore della California e non apparirà nello show. Alla guida della serie ci sarà Tracey Wigfield (30 Rock).

 

Hollywood (Netflix, 1 maggio)

È l’ultima serie di Ryan Murphy, creatore di Glee, American Horror Story e American Crime Story e nel cast ci sono Darren Criss, che ha interpretato l’assassino di Gianni Versace e Jim Parsons (Sheldon di The Big Bag Theory).

 

Your Honor (Showtime)

Il protagonista è Bryan Cranston. L’ex  Walter White di Breaking Bad interpreterà un giudice il cui figlio è coinvolto in un grave incidente stradale che comporterà tutta una serie di brutte conseguenze. È basata su una serie tv israeliana, Kvodo.

 

Impeachment: American Crime Story (FX)

La terza stagione della serie antologica che ha già raccontato il caso O.J. Simpson e l’omicidio di Gianni Versace si occuperà della storia della relazione tra Monica Lewinsky (Beanie Feldstein) e il presidente statunitense Bill Clinton (Clive Owen), e del conseguente processo per impeachment.

 

Gossip Girl revival (Max)

I nuovi intrighi dell’Upper East Side torneranno sulla piattaforma della HBO Max della WarnerMedia. Protagonisti del reboot del teen drama che ha lanciato Blake Lively non saranno Blair, Chuck, Serena e Dan ma nuovi personaggi.

 

Fargo 4 (FX)

Torna la serie antologica di Noah Hawley ispirata al noir dei Fratelli Coen. Questa volta i crimini si concentreranno nella Kansas City degli Anni 50. Nel cast Jack Huston, Salvatore Esposito, Jason Schwartzman, Ben Whishaw, Chris Rock e Timothy Olyphant.

 

The Haunting of Bly Manor (Netflix)

Con Hill House Mike Flanagan ha scioccato tutti, ora tocca alla seconda stagione che sarà basata sul romanzo horror Il giro di vite (The Turn of the Screw) di Henry James.

 

The Falcon and the Winter Soldier (Disney+)

Per tutti i fan del Marvel Cinematic Universe, la “buddy comedy” su Falcon e Winter Soldier.

the-falcon-and-the-winter-soldier-1-maxw-824.jpg

Un pensiero su “Le 10 serie tv più attese del 2020

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...