Lizzo, 3 curiosità sul ciclone del pop

In testa con otto nomination ai Grammy 2020 (che sanno assegnati il 27 gennaio prossimo), l’artista prevale sulla rivelazione dell’anno Billie Eilish nonché sulle regine del pop Taylor Swift e Ariana Grande.

Rivelazione della scena black americana, il ciclone Lizzo domina le candidature ricevute nelle categorie Album Of The Year per Cuz I love you, Record of The Year per Truth Hurts, Song Of The Year per Truth Hurts, Best New Artist, Best Pop Solo Performance per Truth Hurts, Best R&B Performance per Exactly How I Feel, Best Traditional R&B Performance per Jerome e Best Urban Contemporary Album per Cuz I love you.

Classe 1988 e tre album all’attivo, Melissa Viviane Jefferson (questo è il suo vero nome) nasce a Detroit. All’età di 10 anni, la sua famiglia si trasferisce a Houston, in Texas, dove inizia la carriera rappando col nome d’arte “la SWAT“. A 14, forma coi bestfriends un gruppo chiamato Cornrow Clique. Nel 2014, Lizzo collabora con Prince accanto alle compagne di band Sophia Eris e Claire de Lune nella canzone “BoyTrouble“, contenuta nell’album Plectrumelectrum. Icona della body positivity, la cantante di Juice indossa costumi di scena che rispecchiano il suo orgoglio curvy. Nel 2019, Lizzo spacca anche nel mondo cinematografico, prima come doppiatrice in UglyDolls poi accanto a J.Lo in Hustlers.

Ecco, 3 curiosità su di lei:

Lizzo suona il flauto sin dalle scuole elementari: si è diplomata in Flauto Classico presso L’Università di Houston.

Nel corso della sua carriera, ha fondato cinque gruppi hip hop differenti: The Chalice, Grrrl Party, The Clerb, Ellypseas, e Absynthe.

Lizzo si pronuncia LIZ-ZO.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...