Stanlio e Ollio, tutto quello che c’è da sapere sul film

Il mito di Stanlio e Ollio rivive nelle memorabili gag dello smilzo Steve Coogan e del panciuto John C. Reilly, nel biopic sul duo comico più amato di sempre.

Diretto da Jon S. Baird, su sceneggiatura di Jeff Pope – che con Steve Coogan ha condiviso la nomination all’Oscar 2014 per la sceneggiatura di Philomena – il film ripercorre la strabiliante carriera di Stan Laurel e Oliver Hardy, concentrandosi sulla tournée teatrale nell’Inghilterra del 1953. Per diventare Stanlio, Coogan ha indossato lenti a contatto blu. Per trasformare Reilly in Ollio, il progettista di protesi ha ricoperto l’attore quasi dalla testa ai piedi con un «vestito da grasso», il che ha richiesto quattro ore di tempo al giorno.

Durante le riprese, Coogan e Reilly hanno dovuto imparare e eseguire la famosa danza del duo ne I Fanciulli del West e persino recitare gli errori che la celebre coppia ha, effettivamente, commesso durante le riprese. Aspettando la parabola sull’amicizia della coppia stupìda del cinema, guarda il videoconfronto tra gli originali Stan & Ollie e il nuovo duo di mattacchioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...