Kit Harington, lo sapevi che?

Ha ottenuto il ruolo di Jon Snow dopo essersi presentato al provino con un occhio nero (rimediato a seguito di una scazzottata da McDonald’s, la sera prima). Nelle sue vene scorre sangue blu, proprio, come il suo alter ego. E una delle sue scene preferite sul set è la Battaglia dei Bastardi, quella in mezzo ai cavalli, ma per girarla ha dovuto fare i conti con la sua claustrofobia.

 

AP19093860028144

Classe 1986, Christopher Catesby “Kit” Harington nasce a Londra da una famiglia di origini nobili. Il padre è il primo, in linea di successione, al titolo di 15° baronetto di Harington. La nonna di Kit era discendente diretta di Carlo II d’Inghilterra. La star de Il Trono di Spade, tuttavia, ha sempre dichiarato che la sua famiglia non è molto agiata: per questo lui ha frequentato la scuola pubblica. Si è formato presso la Royal Central School of Speech and Drama di Londra dove ha conseguito la laurea nel 2008. All’età di 18 anni, mentre frequenta ancora l’università, ottiene la parte da protagonista nelle repliche di War Horse, una produzione Royal National Theatre di Londra che ha vinto due Olivier Awards.

 

Prima di Game of Thrones, Kit non ha mai portato i capelli lunghi. Infatti, nell’episodio pilota indossava una parrucca.

 

Il bell’attore è alto solo 1,74 centimetri. Una volta ha ricordato una storia su come una donna «si avvicinò a me in un bar e disse: “OMG sembri proprio Jon Snow!”. «Allora, io le ho risposto: “Bene, sono proprio io”. «E lei: “Nah, lui è molto più alto di te”.

 

Sul set della serie fantasy, l’attore inglese incontra la futura moglie Rose Leslie sposata lo scorso 23 giugno in un castello in Scozia.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...