Nel corso delle sette stagioni di Game of Thrones, la piccola e cazzuta Stark (Maisie Williams) ha già portato a termine sanguinosi omicidi depennando molti nomi dalla sua famigerata lista nera. Quanti glie ne rimangono, ancora, da uccidere? Riuscirà a farli fuori tutti prima della fine? Aspettando l’ottava stagione, ecco un elenco aggiornato dei 13 di Arya con annessa la motivazione per esserci finiti e l’attuale stato.
- Thoros of Myr, anch’egli, per aver venduto Gendry a Melisandre (morto. Thoros è caduto durante lo scontro con gli Estranei visto nella settima stagione)
- Polliver, per averla catturata, ucciso l’orfano Lommy, e aver rapito Needle (morto, per mano di Arya nella taverna).
- Melisandre, per aver preso Gendry (Viva).
- Cersei Lannister, per aver fatto arrestare suo padre Ned (Viva).
- Ser Ilyn Payne, per aver decapitato il padre (Vivo).
- Tywin Lannister, per aver orchestrato l’omicidio di sua madre Catelyn e di suo fratello Robb (Morto, trafitto dalla balestra di Tyrion).
- La Montagna, per aver torturato innocenti ad Harrenhal (redivivo).
- Beric Dondarrion per aver venduto Gendry a Melisandre (vivo… probabilmente. Non è stato chiaro se Beric sia sopravvissuto al crollo della Barriera nel finale della sesta stagione)
- Ser Meryn Trant, per aver ucciso il suo mentore Syrio Forel (morto, massacrato da Arya nel baby-bordello).
- Joffrey Baratheon, per aver giustiziato il padre decapitandolo (morto, avvelenato da Ditocorto e Lady Olenna).
- Walder Frey, per aver ucciso a tradimento sua madre e suo fratello durante le Red Widding (morto, sgozzato da Arya durante il banchetto, dopo avergli servito i suoi figli come “dessert”).
- Il Mastino, per aver ucciso il suo amico Mycah (Vivo).
- Rorge, per le torture ad Harrenhal e per aver minacciato di violentare Arya (morto. Arya l’ha ucciso dopo che Rorge e Biter attaccarono lei e il Mastino).