Robert Sheehan, chi è la star di «The Umbrella Academy»?

L’ex Nathan Young della serie culto britannica Misfits si rifà supereroe-disadattato alla The Umbrella Academy. Lo show statunitense sulla famiglia disfunzionale coi superpoteri che vedremo su Netflix, a partire da venerdì 15 febbraio. Ideata da Steve Blackman, la serie è basata sui fumetti scritti dal frontman dei My Chemical Romance, Gerard Way. Occhi bistrati e una voglia matta di sperimentare droghe, l’irlandese Sheehan è Klaus alias Numero Quattro: il promiscuo membro della stramba famiglia Hargreeves con abilità telecinetiche e di comunicare coi morti, ma solo se indossa le scarpe.

Per certi versi, il suo nuovo e bizzarro supereroe ci ricorda quella testa calda di Nathan che per tre stagioni (2009-2011) si è, prepotentemente, distinto tra i Misfits col suo essere idiota e fastidioso in maniera iconica. Tanto da meritarsi una nomination ai Bafta, gli Oscar inglesi.

 

Ma chi è Robert Sheehan?

Robert-Sheehan-1068x623

Il 31enne attore di Port Laoise ha debuttato a quindici anni nell’acclamata pellicola di Aisling Walsh, Angeli ribelli. Lasciò il cast di Misfits per «provare cose nuove» come calcare l’Old Vic di Londra (nel dramma The Playboy of the Western World) o mettersi al servizio del regista Roberto Faenza per raccontare le vicende di una ragazza sopravvissuta ai campi di concentramento nel film Anita B. Ce lo ricordiamo nel ruolo dello sciamano Vladek Klimov nella serie Fortitude o, più recentemente, nei panni del pittore Carlos Casagemas, al fianco del protagonista Antonio Banderas, nella miniserie Genius: Picasso. Nel suo pedigree sentimentale, una ex fidanzata come Sofia Boutella, ex anche di Chris Pine.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...