La tata più amata di tutti i tempi che è tornata col sorriso di Emily Blunt porta con sé una borsa piena, zeppa «stupendose» citazioni al classico Disney del 1964 (e non solo).
- Il riflesso allo specchio di Mary Poppins va per i fatti suoi, seguendola con lo sguardo come nel classico del 1964.
- L’Easter Egg dei giocattoli in soffitta. Oltre all’aquilone (pluricitato nei trailers), Michael e Jane ritrovano la palla di vetro con la neve e i dadi giganti.
- Il numero acquatico di «Can You Imagine That?» è un omaggio a Pomi d’ottone e manici di scopa (1971) con Angela Lansbury che, ne Il Ritorno di Mary Poppins, interpreta la signora dei palloncini. Un ruolo che si rifarebbe alla vecchietta dei piccioni nel film con Julie Andrews.
- La cugina Topsy, che ogni secondo mercoledì del mese soffre del totale capovolgimento del suo mondo, è la risposta femminile allo zio Albert che offre a Mary Poppins il tè sul soffitto con effetti esilaranti.
- Il 93enne Dick Van Dyke torna in un cameo da manuale. Ma non riprende il ruolo dello spazzacamino Bert, bensì quello di Mr. Dawes Senior che interpretò con barba e capelli bianchi posticci. L’incredibile somiglianza tra la star truccata e com’è davvero oggi ha mandato in tilt web.
- I pinguini danzanti, tanto odiati dall’autrice P.L.Travers, ritornano nel numero «A Cover Is Not the Book».