Chi è il 27enne modello svedese che calza le scarpe in vernice oversize di Tim Curry nel remake cinematografico dal romanzo di Stephen King? Figlio dell’attore Stellan Skarsgård e fratello di Alexander Skarsgård, e dei meno famosi Valter e Gustaf (il Floki di Vikings), il nuovo pagliaccio infanticida It (da domani nelle sale italiane) ha ricevuto gli elogi, perfino, dall’ineguagliabile protagonista della celebre miniserie del 1990. Prima di ereditare il naso rosso di clown mutaforma, la giovane star era nota al pubblico per il ruolo di Roman Godfrey nell’horror show Hemlock Grove. Ecco, 5 curiosità sul nostro bellissimo giocoliere assassino.
- È fidanzato con l’attrice svedese Alida Morberg.
- All’età di 10 anni, Bill imparò a piegare le labbra in un modo inquietante imitando il maggiore Gustaf e creò, così, un specie di suo alter ego malvagio di nome Juergen, con cui terrorizzava i suoi sette fratelli.
- Il regista Andy Muschietti ha spiegato di aver scelto Skarsgård perché è in grado di roteare gli occhi in direzioni opposte, oltre a mandarli leggermente fuori dalle orbite.
- L’attore ha svelato di aver preso spunto per la sua interpretazione più dalle 1400 del libro (letto in 10 giorni) che dall’interpretazione di Curry.
- Per prepararsi all’incarnazione antropomorfa di It, l’attore ha scavato dentro di sé portando a galla le proprie paure. È stato tormentato da incubi notturni: prima, durante e dopo la produzione del film.