Che Ramsay Bolton sia il nuovo Joffrey Baratheon non v’è dubbio alcuno. Vi sveliamo 10 segreti del Villan di Game of Thrones, Cover Boy della settimana…
- Il carismatico Iwan rivela che il suo Ramsay Snow Bolton è a metà tra il Joker di Heath Ledger e Dennis la minaccia.
- In una recente intervista al New York Times, l’attore (31 anni il prossimo 13 maggio) racconta di essersi ispirato anche alla sbruffonaggine di Liam Gallagher per caratterizzare lo Snow sadico.
- Grazie a Ramsay Bolton, Iwan conquista la classifica dei “più cattivi della tv”, secondo il magazine The Atlantic, scalzando il Walter White di Breaking Bad e Hannibal Mads Mikkelsen.
- Compone musica dall’età di 16 anni, quando fondò il gruppo The Convictions con cui ha all’attivo tre album.
- Iwan suona tre strumenti (piano, chitarra, basso) e, nel 2015, ha pubblicato il primo disco solista dal titolo “Dinard”.
- Appena 15enne entra in una punk band e a 17, scopre la registrazione debuttando in una produzione allestita dal suo liceo, Ysgol Gyfun Gymraeg Glantaf di Cardiff.
- L’attore è dislessico.
- In principio, Rheon si presentò all’audizione per il pilota di Game of Thrones sperando di ottenere il ruolo di Jon Snow.
- Sullo schermo, l’ha odiato, evirato, braccato. Ma, nella realtà, Rheon adora l’amicone Alfie Allen (Theon Greyjoy).
- Iwan Rheon sarà, ancora, più malvagio nei panni di un giovane Hitler nel tv movie britannico di prossima uscita, ‘Adolf the Artist’, sul periodo artistico del Führer quando, tra il 1908 e il 1913, dipingeva quadri e caroline per guadagnarsi da vivere. Nel cast del film satirico anche Rupert Grint, il Ron Weasley di Harry Potter.