Approda su Fx, l’atteso spin-off di AHS che racconta crimini e casi giudiziari negli Stati Uniti, a partire dal processo per uxoricidio della superstar del football, O.J. Simpson, difeso dall’amico Robert Kardashian capostipite del clan di celebrità più potente d’America. Scopri i segreti della nuova serie di Ryan Murphy…
- 1. Premio Oscar per il ruolo del ricevitore in Jerry Maguire (1996), Cuba Gooding, Jr. passa al lato oscuro del football americano nel ruolo di O.J. Simpson.
- 2. Sarah Paulson (Marcia Clark, pubblico ministero del caso) e Connie Britton (Faye Resnick, amica di Nicole Brown Simpson) torneranno a recitare insieme dopo American Horror Story: Murder House, girato nel 2011.
- 3. In un primo momento, il ruolo di Nicole Brown Simpson (la moglie assassinata) fu proposto a Sarah Paulson che declinò in favore di Kelly Dowdle, scelta da Ryan Murphy per la somiglianza con la vittima.
- 4. John Travolta (Robert Shapiro, l’avvocato difensore) torna in una serie tv dopo gli esordi ne I ragazzi del sabato sera (1975)
- 5. Ci sono voluti, ben, vent’anni affinché la miniserie di 10 episodi, basata sul libro The Run of His Life (1996) di Jeffrey Toobin, vedesse la luce.
- 6. Le riprese sono iniziate il 14 maggio 2015, a Los Angeles, California.
- 7. David Schwimmer (il Ross di Friends) torna in tv nei panni di Robert Kardashian, patriarca della dinastia più famosa d’America. Selma Blair interpreta la moglie, Kris Jenner. Non mancheranno i Kardashian kids (Kim, Kourtney, Khloé e Robert jr).
- 8. Cuba Gooding, Jr. ha preferito non incontrare O.J. Simpson “Non avevo voglia di fargli visita nella sua condizione attuale, di essere incarcerato e di essere il guscio di un uomo”.
- 9. Su consiglio dell’amica Julia Roberts che si è basata sulla personale esperienza in Erin Brockovich, Murphy ha suggerito al cast di non contattare le persone coinvolte nel caso ma di rifarsi ai fatti descritti sul libro di Jeffrey Toobin.
- 10. Toobin, consulente per la serie, ha rivelato di aver trovato inquietante come i produttori avessero, meticolosamente, ricreato il tribunale del processo: dai pannelli in legno al tessuto sulle sedie.
Pingback: Che cosa guardo in tv? | Scarlet Boulevard