Dopo aver sfidato Moby Dick al fianco di Chris “Thor” Hemsworth, l’appetibile attore britannico è pronto ad infilarsi nella tuta del ragazzo aracnide nella Guerra Civile di Captain America Marvel (da mercoledì 4 maggio nelle sale). Ecco, 11 cose che forse non sai del novello Peter Parker: dal quarto Uomo Ragno in ordine di successione al sosia Billy Elliot, dal film preferito alla squadra del cuore…
- È il quarto Spider-Man in ordine di successione dopo Nicholas Hammond, Tobey Maguire e Andrew Garfield.
- È il primo attore inglese a interpretare l’Uomo-Ragno, benché Andrew Garfield abbia radici british da parte di madre.
- Con i suoi 19 anni, Tom Holland diventa l’attore più giovane a sparare la ragnatela del ragazzo-aracnide.
- È stato Billy Elliot nell’omonimo musical londinese. La sua somiglianza con l’originale ballerina-boy del film, Jamie Bell, è impressionate.
- Il giovane attore sfodera incredibili doti acrobatiche da fare invidia a Peter Parker. Dichiara di averle acquisite sui palcoscenici per Billy Elliot. Per James Gunn, il papà dei Guardiani della Galassia, Tom Holland è il miglior Spider-Man di sempre.
- Tuttavia, indossare la tuta di Spiderman non è stato, proprio, un gioco da ragazzi: “Ho trovato l’esperienza piuttosto deludente ma dopo le difficoltà iniziali è stato magnifico.” Ammette Holland. “La mia controfigura era un po’ più alta di me, e ho dovuto indossare il suo costume perché non ne avevano uno su misura per me! Così, mi sono sentito un pochino impacciato nelle manovre e qualcosa non è andato come speravo all’inizio”.
- La deliziosa, Elle Lotherington, è la sua “Gwen Stacy”.10/22/2015 – Tom Holland, Elle Lotherington – “Ed Sheeran Jumpers for Goalposts” World Premiere – Arrivals – Odeon Leicester Square – London, UK – Keywords: Vertical, United Kingdom, Britain, England, Film Premiere, Movie
- Dopo il successo di Billy Elliot the Musical, debutta 15enne come primogenito di Naomi Watts e Ewan McGregor nel catastrofico The Impossible tratto dalla storia vera di una famiglia in vacanza in Thailandia che, nel 2004, sopravvisse allo tsunami nell’Oceano Indiano.
- Il suo film preferito è Salvate il soldato Ryan (1998).
- È un tifoso della squadra di calcio dell’Arsenal.
- Dal marzo 2011 al dicembre 2012, suo papà Dominic Anthony Holland (uno stand-up comedian) curava il blog “Eclipsed” raccontando le vicende di “un comico semisconosciuto eclissato dal figlio più famoso”.
Pingback: Le 10 imprese del nuovo Spideman nel The Avengers 2.5 | Scarlet Boulevard
Pingback: Tom Holland in 5 ruoli (non solo Spider-Man) | Scarlet Boulevard