Aspettando Wonder Woman 1984 (A Natale su HBO Max e dal 28 gennaio in Italia), tutte le curiosità sulla serie retrò targata ABC. Wonder Woman debuttò in tv 45 anni fa, nella tutina a stelle e strisce dell’ex Miss America Lynda Carter. Dagli effetti sonori furono trafugati dall’Enterprise alla protagonista che sbaragliò la concorrenza di 2000 aspiranti amazzoni…
- Quando scalzò la concorrenza di, ben, 2000 aspiranti-Wonder Woman, Lynda Carter aveva solo 25 dollari nel conto in banca.
- Due anni prima, tentò con insuccesso di aggiudicarsi il ruolo nell’omonimo film tv (1974) interpretato da Cathy Lee Crosby.
- Per le imprese in immersione, la costumista Donfeld le aveva creato un bikini a stelle e strisce ma il due pezzi non aderiva bene al corpo di Lynda, così, la produzione ha scelto di rimpiazzarlo con una muta.
- Nel 1976, la Mego Corporation realizzò una linea di bambole Wonder Woman con l’immagine dell’attrice sulla scatola ma, in seguito, la foto fu tolta e rimase in produzione solo la doll. La DC Direct, una società che crea prodotti per la DC Comics, ha rilanciato nel 2007 una bambola di Wonder Woman con le fattezze di Lynda Carter.
- Nel pilota e nei due episodi che lo seguono la trasformazione di Diana in Wonder Woman è stata realizzata in slow motion. Un’operazione troppo costosa per l’epoca e complessa da realizzare in ogni episodio. La produzione decise, quindi, di usare un altro espediente: quello della sfera di luce.
- Non scorreva buon sangue fra Lynda Carter e la co-star Lyle Waggoner (che interpretava il superiore dell’alter-ego Diana Prince, il Maggiore Steve Trevor ). La tensione tra i due attori fu tale che decisero di comparire, insieme, nel minor numero di scene possibili. Nel frattempo, Waggoner fu eletto sindaco di Encino, in California.
- L’ex moglie di David Bowie, Angie Bowie, fece un’audizione per il ruolo della protagonista.
- Alcuni degli effetti sonori di Star Trek (1966) (in particolare quello di sottofondo utilizzato sul ponte Enterprise) sono stati utilizzati in questo show per i suoni elettronici e informatici.
- Nell’episodio The Touch Velvet, la splendida protagonista sarebbe dovuta comparire con un make-up “tossico” ma la scena non fu filmata perché, Lynda Carter, era testimonial di Maybelline.
- Prima di farsela con l’Ufficiale e gentiluomo Richard Gere, Debra Winger debuttava come Wonder Girl: la sorellina di Lynda Carter.
Pingback: Gal Gadot guarda Boardwalk Empire (in Blu-Ray) | Scarlet Boulevard
Pingback: L’evoluzione style di Wonder Woman | Scarlet Boulevard
Pingback: Wonder Woman, la style evolution | Scarlet Boulevard