Da Jake “The Great” in Southpaw (in sala) che ha messo su 6,8 kg di muscoli per calarsi nei guantoni di boxeur mancino all’estremo Christian Bale che si sbarazza di 1/3 del peso corporeo per accaparrarsi un Oscar come pugile crackomane in The Fighter, passando per il Toro Scatenato De Niro che ingrassa 30 kg per incarnare un campione dei pesi medi sul viale del tramonto fino ai 20 kg perduti da Ed Norton nel Fight Club…
- Dopo essere smaltito 10 kg come Nightcrawler, Jake Gyllenhaal mette su 6,8 kg di soli muscoli sfoderando il gancio mancino di Billy “The Great” Hope (ispirato al pugile Miguel Cotto) in Southpaw – L’ultima sfida di Antoine Fuqua.
- Per il mentore Scorsese, Robert De Niro si allenò con lo stesso Jake La Motta scontrandosi in 1000 rounds e portandosi a casa numerosi incontri. Le riprese, poi, si arrestarono per 4 mesi per consentire al Toro Scatenato (1980) di ingrassare 27 kg per interpretare il campione dei pesi medi con guantoni appesi al chiodo.
- Christian Bale si sbarazza di 66 kg per dare il volto emaciato all’allenatore di boxe crackomane, Dicky Eklund in The Fighter (2010) di David O. Russell.
- 10 kg di muscoli acquistati da Hilary Swank in Million Dollar Baby di Eastwood (2004) grazie ad una folle dieta di 210 grammi di proteine al giorno (da vegetariana, però, era costretta a mandar giù 60 albumi d’uova al giorno ma ne riuscì ad assumere solo 4).
- Will Smith mette su 100 kg di muscoli per raggiungere il peso gara di Mohamed Alì, campione dei campioni di boxe nel biopic di Michael Mann del 2001.
- 15 kg di massa muscolare per James Franco in Annapolis (2006) di Justin Lin.
- 20 kg perduti da Edward Norton (nel Fight Club di David Fincher del 1999) reduce dal neo-nazista palestrato di American History X.
- 19 quelli di cui si sbarazzò Denzel Washington alias Rubin ‘Hurricane’ Carter nel biopic del 1999 diretto da Norman Jewison.
- 9 kg di muscoli per il trasformista Daniel Day-Lewis che mette al tappeto come ex membro dell’I.R.A., Danny Flynn, nel biopic diretto da Jim Sheridan.
- Russell Crowe perde 50 kg per incarnare dell’ex campione dei pesi massimi James J. Braddock in Cinderella Man (2005) di Ron Howard.
Guarda anche: Jake, Claire,Tobey: Scarni e Schizzati per Vocazione
Guarda anche:Hanks e Bale Malati per la Gloria: come McConaughey in Dallas Buyers Club
Pingback: Guarda, come t’imbruttisco il sex symbol | Scarlet Boulevard