- “È il mio film preferito!” Rivela il cantautore romano che torna con l’attesissimo album “Lorenzo 2015 CC.” in uscita martedì 24 febbraio.
- Puoi acquistare il capolavoro di Ridley Scott del 1982 su lafeltrinelli.it a € 13,99
- La distopica megalopoli cyberpunk, partorita dal genio visionario di Philip K. Dick, consacrerà la carriera del cacciatore di replicanti Harrison “Deckard” Ford che, solo qualche tempo fa, confessò la sua avversione per gli sc-fi movies.
- Il look post-punk (cui make-up è ispirato al film Nosferatu – Il principe della notte del 79) dell’androide Pris ha influenzato il mondo della moda. Deborah Harry fu la prima scelta per interpretare il ruolo, poi, andato a Daryl Hannah.
- Nella grigia Los Angeles che sparaflescia led dai suoi grattacieli, Atari lampeggia con il suo neon come sinonimo di progresso nel 2019 futuribile. Oggi, la console è un cimelio per i collezionisti-geek che l’avevano rimpiazzata, già, nei tardi 80’s.
- “Ho visto cose che voi umani”: Il monologo-leggenda del replicante Roy Batty (Rutger Hauer) non era nel romanzo di Dick, il quale riuscì a vedere solo i primi 20 minuti di pellicola girata, prima di morire.
- La camera da letto di Tyrell è stata modellata su quella del Papa in Vaticano.
Pingback: Ten Movie Trivia: Sopravvissuto – The Martian | Scarlet Boulevard