Venticinque anni di connubi romantici sul grande schermo (e, spesso, anche fuori dal set) che fanno impazzire teen e young adult. Ecco, 10 coppie-idolo di cui non abbiamo potuto fare a meno. Sfoglia la gallery-nostalgica con i Jakota apripista…
- Christian Grey e Anastasia Steele: Sfoglia la gallery con le 10 coppie-simbolo che si sono amate al cinema nell’ultimo quarto di secolo…
- 1- Johnny Depp e Winona Ryder in Edward mani di forbice (periodo mediatico 1990-93)
- S’incontreranno sul set di Tim Burton nel 1989 (lui star di 21 Jump Street e lei novella-musa del regista) poi Depp ci darà un taglio, quattro anni dopo, amputando il tattoo che si ridurrà in “Wino Forever” (ubriaco per sempre); se lo dice lui, come dargli torto!
- 2- Christian Slater e Marisa Tomei in Qualcuno da amare (periodo mediatico 1993)
- All’apice del successo, Slater diventa “l’Uomo più Desiderabile del pianeta” secondo Mtv che gli affibbia questa responsabilità-sexy, grazie ruolo-strappalacrime dello chef da tavola calda malato di cuore che ruberà quello della romantica cameriera, fresca dell’Oscar per Mio Cugino Vincenzo, con la quale condivide l’award per il “Miglior Bacio”.
- 3- Brad Pitt e Kirsten Dunst in Intervista col vampiro (periodo mediatico 1994-95)
- Cosi, teneramente, unconventionally: il succhiasangue-superstar e l’esordiente orfanella riccioluta, vampirizzata con tanto affetto adottivo. Alzino la mano quelle di voi che non hanno un pizzico invidiato, la piccola Claudia…
- 4- Leonardo DiCaprio e Kate Winslet in Titanic (periodo mediatico 1997-98)
- Dopo averlo bramato come Romeo in camicia hawaiana, la Leo-mania sale a livelli esponenziali sulla prua più famosa della storia che suggella l’iconico bacio condiviso con la Rose dell’oceano (non ancora esposta al grande pubblico) che, in seguito, taglierà il traguardo dell’Oscar prima del collega (se mai la Caccademy vorrà conferirglielo). Dopo il kolossal cameroniano, i teen-idol all’orizzonte saranno tutti eredi di DiCaprio.
- 5- Ryan Phillippe e Reese Witherspoon in Cruel Intentions (periodo mediatico 1999-2000)
- Colpo di fulmine sul set laclosiano, per i biondi e ambiziosi pseudo-emergenti che convolano a nozze lampo come giovane coppia più eccitante del jet set. Dopo 8 anni di passione e due figli, l’attrice premio Oscar scopre la tresca fra lo sposo e la collega Abbie Cornish, cui seguirà la pretesa di divorzio.
- 6- Viggo Mortensen e Liv Tyler nella trilogia de Il Signore degli Anelli (periodo mediatico 2001-2003)
- L’impavido cavaliere dal, fino ad allora, snobbato curriculum regnava nella Terra di Mezzo al fianco dell’eterea Principessa che tornava a risplendere, dopo l’affermazione come ninfa bertolucciana.
- 7- Orlando Bloom e Keira Knightley ne la trilogia de Pirati dei Caraibi (periodo mediatico 2003-2007)
- L’arciere Legolas scocca la freccia della celebrità nell’epopea tolkieniana, salpando verso la consacrazione a sex symbol-planetario come caliente spadaccino al servizio della Knightley in corsetto: musa in costume e prossima alla beatificazione nella Maison Chanel.
- 8- Robert Pattinson e Kristen Stewart in The Twilight Saga (periodo mediatico 2008-2012)
- Da attorucci qualunque a coppia più hot e redditizia di Hollywood. L’emaciato vampiro e la sua Bella calano il sipario sulla soap sanguigna dei Robsten, dopo il tradimento di lei.
- 9- Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson nella saga di Hunger Games (periodo mediatico 2012-2015)
- Come l’alter-ego Katniss, la ragazza del sud sbuca dal nulla per conquistare le masse (e pure l’Oscar per Il Lato Positivo). I fan della saga pagherebbero per vederla limonare, fuori dai riflettori, con il collega-rubacuori ma niente da fare sono, solo, buoni amici.
- 10- Jamie Dornan e Dakota Johnson nella saga di Cinquanta sfumature (periodo mediatico 2014-)
- Gli ultimi bellissimi del cinema in love-affair si trastulleranno nei giochi di ruolo bondage, declinati nel colore del Grigio e del Nero, per culminare nel Rosso piacere. Christian Grey è l’ex di Keira Knightley oggi, felicemente, sposato alla collega Amelia Warner che l’ha reso papà di una bambina. Anastasia Steele è il frutto delle nozze tra Melanie Griffith e Don Johnson, motivo per cui è stata eletta Miss Golden Globe 2006: la valletta della cerimonia selezionata tra le figlie d’arte.
Pingback: My Rainy Valentine: I baci sotto la pioggia più romantici dei film | Scarlet Boulevard
Pingback: Non solo 50 Sfumature: tornano Romeo and Juliet – Young Suicidal Lovers sullo Schermo | Scarlet Boulevard
Pingback: Johnny Depp si fidanza ufficialmente: dalla Ryder alla Heard, Tutte le Donne del Sexy Pirata | Scarlet Boulevard
Pingback: Quando il Cinema è una Questione di Chimica | Scarlet Boulevard
Pingback: Supereroe per Amore: le coppie nate nei superhero movie | Scarlet Boulevard