L’ex del Vampiro torna in sala con Still Alice e commenta le trivia sul cult-horror adolescenziale degli 80’s…
- “È il mio teen-horror preferito: vado pazza per la scena-cult in cui i Fratelli Ranocchi affrontano un vampiro della gang, gettandolo nella vasca di aglio dove si liquefarà.” Rivela l’ex star di Twilight che, oggi, interpreta la figlia affranta di una Julianne Moore cui hanno diagnosticato una forma precoce di Alzheimer in Still Alice (da giovedì 22 in sala).
- Con un cast, rigorosamente, “Brat Pack” (tra i quali spicca il feticcio Corey Feldman in tuta mimetica), il film racconta di una famiglia attaccata da un gruppo di succhiasangue motociclisti-punk, capeggiati da un assetato, Kiefer Sutherland.
- Diretto da Joel Schumacher nel 1987, oggi, lo puoi trovare su ebay.it
- Del progetto originario che prevedeva una rivisitazione vampiresca della favola di “Peter Pan” (il titolo originale è, appunto, “The Lost Boys”) con un cast di attori-bambini, vi è rimasto solo il titolo.
- Kiefer Sutherland che indossa guanti neri per sgassare in moto ha dovuto portarli per tutto il resto delle riprese per coprire una fasciatura, dopo che si è rotto il braccio, a seguito di una caduta dalla motocicletta con cui girellava dietro le quinte.
- Il negozio di fumetti gestito da Sam (Corey Haim) e dai Fratelli Ranocchi è l’Atlantis Fantasyworld di Santa Cruz in California: meta indispensabile per i comic-book fanatics e per gli appassionati del film.
- Atlantis Fantasyworld a Santa Cruz
- I fratelli Ranocchi (Corey Feldman e Jamison Newlander), seguaci dell’horror, si chiamano Edgar e Allan Frog: chiaro omaggio a Edgar Allan Poe.
- In questa pellicola, debuttano per la prima volta come “binomio” Corey Haim e Corey Feldman: fu l’inizio di una tendenza che, negli anni ottanta, li ribattezzò come “i due Corey”.
- I personaggi del film dicono che il nome di ‘Michael’ (interpretato da Robert Patric) circa 118 volte.
- I fratelli Gecko (George Clooney e Quentin Tarantino), protagonisti di Dal tramonto all’alba di Robert Rodriguez (1996) sono un evidente omaggio ai fratelli Ranocchi.
- Dal tramonto all’alba
- Questo film ha inventato lo slang “vamp out” usato in Buffy, l’ammazzavampiri (1997-2003).
- Buffy, l’ammazzavampiri
- L’idea della cena per smascherare il vampiro è un riferimento alla pellicola “La dolce vita…non piace ai mostri” di Earl Bellamy (1966) tratta dalla celebre sitcom I Mostri.
- La dolce vita…non piace ai mostri