In occasione delle imminenti compre natalizie, riapre il Fao Schwarz di New York. Il più famoso negozio di giocattoli al mondo, inaugurato 156 anni fa nel cuore della Grande Mela. Il paradiso dei balocchi sulla Fifth Avenue che ha ispirato l’iconica scena di Mamma ho riperso l’aereo svuotò, improvvisamente, le sue favolose vetrine nel 2015. Oggi, il mastodontico store di giocattoli celebre per la sua pianola gigante (dove un giovane Tom Hanks ci saltellava su in Big) risorge al Rockefeller Plaza. Non ci resta che festeggiare con la gallery dei 10 negozi di giocattoli più belli del mondo.
Hamleys Toy Shop a Londra
Con i suoi 5.000 m² e le sue 50.000 tipologie di balocchi, disposti nei sette piani, Hamleys è il più grande negozio di giocattoli al mondo. Si trova lungo Regent Street vicino allo storico Piccadilly Circus. Eccone un assaggio…
Piano -1: consolle, videogiochi, Red5, Apptoyz. Piano 0: peluche di ogni genere e dimensione, Paddington, Ty. 1°Piano: giochi per l’infanzia, Fisher Price, Playmobil. 2°Piano: migliaia di bambole, Barbie, Hello Kitty. 3°Piano: giochi da tavolo, puzzle, animali in miniatura Schleich. 4° Piano: hobby, modellismo, piste Hot Wheels. 5° Piano: action figures e migliaia di Lego.
Potete acquistare anche su hamleys.com
FAO Schwarz a New York
Il negozio di giocattoli più famoso di New York ha ispirato il “Duncan’s Toy Chest” in Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York ed è lo stesso dove “Big” Tom Hanks salta sulla pianola gigante. Si affaccia sull’elegante 5th Avenue di Manhattan.
Il Duncan’s Toy Chest di Macaulay Culkin
Dal film Big (1988)
Compra su fao.com
Toys “R” Us a Times Square di New Work è un luna park di balocchi con un T-Rex alto 6 metri scappato da Jurassic Park, la casa di Barbie a grandezza naturale e la fabbrica di cioccolato di Willy Wonka.
Acquista su toysrus.com
Little Big Town a Roma è il paradiso dei giocattoli impreziosito dalle scenografie degli artigiani di Cinecittà. Il favolistico toys shop è frutto del genio onirico di Valerio Mazzoli: cartoonist Disney, ideatore di Gardaland e di Disneyland Paris. In via Cesare Battisti a Piazza Venezia.
Compra su littlebigtown.it
House of Barbie a Shanghai è la mecca della bambola più famosa del globo con milioni di versioni della bionda di plastica, ognuna nella sua teca di vetro. L’edificio di Lady Mattel si trova al 555 di Huaihai Road.
The main staircase in the House of Barbie displays an overwhelming number of Barbies all dressed in pink
World Of Disney Store a 5Th Avenue Manhattan nella Grande Mela
Lego Store a Copenhagen in Danimarca
Lark Toys, Kellogg, nel Minnesota: potrai trasportarti indietro nel tempo al galoppo di un carosello nel caleidoscopico viaggio tra balocchi artigianali.
Puoi comprare online su larktoys.com
Kiddyland a Tokyo nel quartiere di Shibuya.
Toy Joy a Austin in Texas.
Vai su toyjoy.com
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Pingback: Buon Compleanno, Pippi Calzelunghe! | Scarlet Boulevard
Pingback: 2 Anni di Scarlet Boulevard: La Top 10 dei Lettori | Scarlet Boulevard
Pingback: FAO Schwarz apre a Milano, com’è fatto il negozio di giocattoli più famoso al mondo | Scarlet Boulevard