Ten Movie Trivia: Scemo e più Scemo

Tutti a bordo della scopation-wagon con Lloyd&Harry per un pieno di fun trivia sul film originale (1994) condite di ano-edditi sul sequel sbaca-botteghino (da mercoledì 3 in sala) che ritrova l’accoppiata Carrey+Daniels più rincoglionita di un ventennio.

Tutti a bordo della scopation-wagon con Lloyd&Harry, per un pieno di fun trivia sul film originale (1994) contaminato di ano-dditi sul sequel sbaca-botteghino (da mercoledì 3 in sala) che ritrova l’accoppiata Carrey+Daniels più rincoglionita di un ventennio.

I nomi Harry e Lloyd sono un omaggio al mattatore del cinema muto, Harold Lloyd. Nicolas Cage e Gary Oldman erano la prima scelta del direttore di casting per interpretare, rispettivamente, il ruolo di Jim Carrey e Jeff Daniels.

1- I nomi Harry e Lloyd sono un omaggio al mattatore del cinema muto, Harold Lloyd. Nicolas Cage e Gary Oldman avrebbero dovuto interpretare, rispettivamente, il ruolo di Jim Carrey e Jeff Daniels.

 Harold Lloyd

Harold Lloyd

Nicolas Cage e Gary Oldman

Nicolas Cage e Gary Oldman

Carrey si è scheggiato il dente da ragazzino: per sfoggiarlo nel film ha solo rimosso la capsula che lo rivestiva.

2- Carrey si è scheggiato il dente da ragazzino: per sfoggiarlo nel film ha solo rimosso la capsula che lo rivestiva.

6

3- Per raggiungere l’esponenziale livello di crespo, a Jeff Daniels sono stati banditi phon e pettine per tutta la durata delle riprese.

3- Per raggiungere l’esponenziale livello di crespo, a Jeff Daniels sono stati banditi phon e pettine per tutta la durata delle riprese.

La produzione si è interrotta a Salt Lake City per una settimana quando Jim Carrey è stato operato d’urgenza ad un calcolo.

4- La produzione si è interrotta a Salt Lake City, per una settimana, quando Jim Carrey si è dovuto operare d’urgenza ad un calcolo.

Molti degli sketch non sono da copione ma improvvisati sul momento da Jim Carrey, come il memorabile “lo vuoi sentire il rumore più fastidioso del mondo?”.

5- Molti degli sketch non sono da copione ma improvvisati sul momento da Jim Carrey, come il memorabile “lo vuoi sentire il rumore più fastidioso del mondo?”.

6 - Durante le riprese a Breckenridge (Aspen era troppo costosa per la produzione), Jim Carrey ha trascorso la notte presso lo Stanley Hotel di Estes Park (l’albergo che ha ispirato Stephen King per l'Overlook Hotel di Shining, nonché location del film dei Farrelly) nella famigerata stanza 237. Secondo la guida turistica dell’albergo, Carrey è fuggito a gambe levate dalla camera dopo appena tre ore lasciando l’edificio in preda al panico.

6- Durante le riprese a Breckenridge (Aspen era troppo costosa per la produzione), Jim Carrey ha trascorso la notte presso lo Stanley Hotel di Estes Park (l’albergo che ha ispirato Stephen King per l’Overlook Hotel di Shining, nonché location del film dei Farrelly) nella famigerata stanza 237. Secondo la guida turistica dell’albergo, Carrey sarebbe fuggito a gambe levate dalla camera, dopo tre ore, lasciando l’edificio in preda al panico.

Per l’ingaggio nella pellicola del 1994, Jim Carrey ha preteso 7 milioni di dollari (il cachet più alto ricevuto da un attore per una commedia) mentre Jeff Daniels si è accontentato di 50.000 dollari.

7- Per l’ingaggio nella pellicola del 1994, Jim Carrey ha preteso 7 milioni di dollari (il compenso più alto ricevuto da un attore per una commedia) mentre Jeff Daniels si è accontentato di 50.000 dollari.

 I Farrelly Brothers erano disperati perché non riuscivano a entrare in contatto con Brady Bluhm per affidagli, di nuovo, il ruolo di Billy: lo sventurato bambino cieco con pappagallina decapitata. Fortunatamente è stato lo stesso Bluhm a cercarli, trovandoli grazie a Facebook.


8 – I Farrelly Brothers erano disperati perché non riuscivano a entrare in contatto con Brady Bluhm per affidagli, di nuovo, il ruolo di Billy: lo sventurato bambino cieco con pappagallina decapitata. Fortunatamente, è stato lo stesso Bluhm a cercarli, trovandoli grazie a Facebook.

Rob Riggle si è sottoposto a 6 ore di body painting per mimetizzarsi con il distributore automatico.

Rob Riggle si è sottoposto a 6 ore di body painting per mimetizzarsi con il distributore automatico.

10- Jennifer Lawrence è una grande fan di Scemo & + scemo e avrebbe voluto sottoporsi al provino per recitare nel sequel.

10- Jennifer Lawrence è una grande fan di Scemo & + scemo e avrebbe voluto sottoporsi al provino per recitare nel sequel.

Lascia un commento