Ci siamo, l’attesa è finita: domani la freccia di Katniss Everdeen si scaglierà, per l’ultima volta, nei cinema in Hunger Games: Il canto della rivolta Parte 2, quarto atto conclusivo della post-apocalittica saga distopica creata da Suzanne Collins e che ha fatto di Jennifer Lawrence una giovane paladina di Hollywood. Lo sapevate che sarà il primo film della serie ad essere distribuito in 3D? E che, nel tentativo di evitare spoiler, il titolo provvisorio del progetto era Seashore? Scopri tutte le curiosità del Distretto 13…
- Durante le riprese della scena di lotta (primo episodio) Jennifer Lawrence ha preso, accidentalmente, a calci in testa Josh Hutcherson, facendogli perdere i sensi con conseguente commozione cerebrale.
- Per esigenze di copione, Liam Hemsworth e Jennifer Lawrence, hanno dovuto tingere i capelli di castano mentre Josh Hutcherson, bruno di natura, si è fatto biondo.
- Nelle prime scene che ritraggono il Distretto 12, nell’episodio uno, c’è un omaggio a Dorothea Lange (fotografa-icona della Grande Depressione) in cui compare una donna alla finestra con le dita appoggiate sulla guancia.
- Steven Soderbergh ha girato gran parte delle scene antisommossa del Distretto 11, nel primo capitolo.
- Chloë Grace Moretz, Hailee Steinfeld, Abigail Breslin, Lyndsy Fonseca , Saoirse Ronan , Emma Roberts, Emily Browning e Shailene Woodley sono state considerate per il ruolo di Katniss.
- Gli abiti pop-up di Elizabeth Banks sono stati creati da Sarah Burton per Alexander McQueen.
- Sam Claflin si è rotto un dito durante le riprese nell’episodio 2 e la Lawrence è rimasta parzialmente sorda per sei giorni.
- Quando ha girato i due film de Il Canto della Rivolta, Jennifer Lawrence aveva i capelli corti e ha dovuto indossare una parrucca.
- In questo ultimo atto della saga, Gwendoline Christie (a destra) ha sostituito Lily Rabe nel ruolo del Comandante Lyme poiché impegnata on stage in “Molto rumore per nulla”, nella produzione Shakespeare in the Park.
- Molte delle scene di Capitol City (che vedrete) sono state girate tra Parigi e Berlino.