
Dopo quasi dodici mesi di “ansimante” attesa, una lussuriosa Charlotte Gainsbourg è pronta per raccontare la sua torbida parabola erotica in Nymphomaniac (da giovedì 3 in sala), il film che ha dato scandalo allo scorso Festival Cannes e che chiude la trilogia sulla depressione inaugurata con Melancholia. Non si è risparmiato il controverso Lars von Trier che, questa volta, si è fregiato di un cast corale di orgasmi illustri: dalle new entries Uma Thurman e Shia LaBeouf all’Antichrist Willem Dafoe fino all’attore-feticcio Stellan Skarsgård.

Charlotte Gainsbourg, musa-nuda del regista danese, (s)veste i panni della sex-addict redenta, Joe, nel primo capitolo (il volume 2 uscirà il 24) dell’epopea libertina del disturbante cineasta.
Ecco, le altre scandalose ninfe…

La psicologa bisex che cattura nella sua ragnatela il detective Michael Douglas, vittima di insaziabili appetiti carnali.

La viziosa mademoiselle che si toglie la pelliccia per lasciarsi imburrare dal perverso Marlon Brando, suo cerimoniere erotico.

La peccaminosa sposina che stuzzica il coniuge con abili trabocchetti osè, sconvolgendo le calde fantasie di una coppia in viaggio di nozze.

La tormentata psicoanalista Sabina Spielrein, eccitata sottomessa del mentore Michael Fassbender/Carl Jung.