Eddington, tutto quello che sappiamo finora sul nuovo film di Ari Aster

Ari Aster, punta di diamante dell’horror contemporaneo, concorre per la prima volta al Festival di Cannes, nella Selezione Ufficiale, con un mystery western interpretato da Joaquin Phoenix (alla sua seconda collaborazione con il regista dopo Beau ha paura) e Pedro Pascal. L’acclamato filmaker di Hereditary e di Midsommar scrisse la sceneggiatura per un neo-western quasi dieci anni fa, considerandola come il suo debutto in cabina di regia. Ecco, tutto quello che sappiamo finora su Eddington.

Di cosa parla Eddington?

Maggio 2020. La storia si svolge nella cittadina immaginaria di Eddington, nel New Mexico, dove un conflitto tra lo sceriffo Joe Cross (interpretato da Joaquin Phoenix) e il sindaco Ted Garcia (Pedro Pascal) innesca una serie di eventi che dividono la comunità. La tensione esplode quando lo sceriffo si rifiuta di indossare la mascherina in un negozio locale, portandolo a candidarsi contro il sindaco alle imminenti elezioni. Il film esplora come le divisioni politiche e sociali possano trasformare una comunità durante una crisi sanitaria globale.

Quando Eddington uscirà al cinema?

Dopo l’anteprima di Cannes, il film debutterà nelle sale statunitensi il prossimo 18 luglio. In Italia, Eddington arriverà in autunno con I Wonder Pictures.

Chi fa parte del cast di Eddington?

Oltre a Phoenix e Pascal, il cast comprende anche Emma Stone, Austin Butler, Luke Grimes, Deirdre O’Connell e Micheal Ward.

Chi altro c’è dietro Eddington?

Il direttore della fotografia è Darius Khondji, mentre le musiche sono firmate da Bobby Krlić — alla sua terza collaborazione con Aster dopo Midsommar e Beau ha paura — affiancato da Daniel Pemberton. Il film è prodotto e finanziato da A24. Aster lo ha scritto, diretto e co-prodotto insieme a Lars Knudsen attraverso la loro casa di produzione, Square Peg.

Lascia un commento