3 film che devi vedere prima di Companion

Gli estimatori di sangue e frattaglie in attesa di Companion (da oggi nelle sale) devono per forza recuperare alcune pellicole per prepararsi al nuovo, entusiasmante horror. Scritto e diretto da Drew Hancock, la storia segue un gruppo di amici – interpretati da Sophie Thatcher, Jack Quaid, Lukas Gage, Megan Suri, Harvey Guillén e Rupert Friend – che trascorre un week-end in una casa nel bosco. Tuttavia, un’improvvisa tragedia trasforma la vacanza in un incubo.

Sebbene il trailer sveli alcuni dettagli che sarebbe meglio scoprire durante la visione, il film riesce a bilanciare horror e dark comedy in modo efficace. Pieno, zeppo di colpi di scena, riprende temi già esplorati nel genere, ma senza rinunciare allo humor e a un tocco di femminismo. Prima di immergersi in Companion che richiama le atmosfere fantascientifiche di Westworld, tre film imperdibili da recuperare legati al cast e troupe dell’horror del momento.

Barbarian (2022)

Companion condivide molto del suo DNA creativo con Barbarian, rendendolo una visione imprescindibile prima del nuovo horror con Jack Quaid e Sophie Thatcher. Entrambi i film si basano sull’elemento sorpresa, con numerosi colpi di scena inseriti nelle loro sanguinose trame. Inoltre, giocano con le aspettative in modi originali, affrontando il genere horror con un’insolita dose di cuore e umorismo. Entrambe le pellicole offrono anche una visione cupa di una certa categoria di uomini, mettendone in evidenza i difetti all’interno di un contesto spaventoso. Sia Barbarian che Companion condividono l’influenza creativa di Zach Cregger, regista di Barbarian e produttore di Companion. Entrambi i film giocano sulle aspettative del pubblico, trasformando situazioni apparentemente semplici in esperienze horror sorprendenti. Questa connessione tematica li rende due opere complementari.

Heretic (2024, regia di Scott Beck e Bryan Woods)

Sophie Thatcher, protagonista di Companion, è una già una veterana del genere horror, con ruoli in The Exorcist, The Boogeyman, MaXXXine e Yellowjackets. In Heretic (in uscita dal 27 febbraio) offre una delle sue migliori performance nei panni di Suor Barnes, una missionaria mormone intrappolata nella casa di un uomo inquietante. I suoi ruoli in Companion e Heretic dimostrano la sua versatilità, consolidandola come una delle nuove star dell’horror.

Scream (2022, regia Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett)

Scream è il quinto capitolo dell’iconica saga slasher. La star di The Boys interpreta Richie Kirsch, il fidanzato di Sam Carpenter, dimostrando subito la sua abilità nel genere horror. Quaid si distingue per la sua versatilità, riuscendo a interpretare sia l’eroe che il villain con grande naturalezza. Lo stesso talento è evidente in Companion, dove il suo ruolo è centrale.

Lascia un commento