Day-o, day-o! Beetlejuice Beetlejuice apre, Fuori Concorso, l’81esima Mostra del Cinema di Venezia dove verrà presentato in anteprima mondiale, prima di sbarcare nelle sale dal 5 settembre.
Diretto dal visionario Tim Burton, il sequel della comedy horror grottesca del 1988 ebbe il merito di lanciare lo «spiritello porcello» Michael Keaton nello star system. Con lui, Catherine O’Hara e Winona Ryder che riprenderà il ruolo di Lydia Deetz dopo 36 anni: l’attrice ne aveva solo quindici quando girò l’originale. A impreziosire il cast, la star di Mercoledì Jenna Ortega e Monica Bellucci, musa e attuale compagna del regista dark.
Mentre i fan sono eccitanti per tutte le similitudini e sovrapposizioni tra i due film di Burton, dovete sapere che la morte e le origini di Beetlejuice condividono ancora più somiglianze con la morte di Emily, meglio conosciuta come La Sposa Cadavere. Sia Beetlejuice che Emily furono uccisi dai loro coniugi, il giorno del matrimonio, condannandoli rispettivamente al regno dell’aldilà e della Terra dei Morti.









