Perché le recensioni di The Watchers sono così cattive?

The Watchers il nepo folk-horror soprannaturale di Ishana Night Shyamalan prodotto dal padre, il famoso regista de Il sesto senso e di The Village, ha debuttato in sala con recensioni e valutazioni negative. Al suo esordio dietro la macchina da presa, Ishana ha anche firmato la sceneggiatura adattandola dal romanzo di A. M. Shine. The Watchers racconta la storia di Mina, interpretata da Dakota Fanning, un’artista che rimane bloccata nei boschi irlandesi e si ritrova intrappolata in un bunker insieme a tre estranei, perseguitati da misteriose creature.

Il debutto della figlia d’arte ha ricevuto uno scarso punteggio di critica del 29% su Rotten Tomatoes. Tra le varie cose che la stampa non ha gradito, è il finale stesso. Alcune recensioni dicono che la storia diventa più ridicola che spaventosa, soprattutto dopo averne rivelato la premessa. Si dice che la conclusione di The Watchers rovini la logica e il flusso dell’intero film.

Nonostante le stroncature, l’horror è un successo al botteghino e, con un seguito letterario di prossima uscita (il 31 ottobre), intitolato Stay in the Light, il sequel cinematografico di The Watchers potrebbe vedere presto la luce.

Leggi anche:

Lascia un commento