Sei anni dopo il suo secondo Premio Emmy, Jeff Daniels – star di Godless e The Newsroom – torna su Netflix con Un Uomo Vero. La miniserie in sei episodi firmata da David E. Kelley e diretta da Regina King, dall’omonimo bestseller del New York Times del 1998 di Tom Wolfe.
Al centro della trama, Charlie Croker, ex star del calcio ora magnate immobiliare di Atlanta che affronta il collasso finanziario del suo impero. Al fianco del nostro protagonista un cast eccellente che include Diane Lane, William Jackson Harper e Lucy Liu.
Daniels si è fatto un nome negli anni ’80 in film come Voglia di tenerezza, La rosa purpurea del Cairo e Qualcosa di travolgente. Nel decennio successivo, lo abbiamo ritrovato al fianco di Jim Carrey nel blockbuster Scemo e più Scemo. Negli Anni Dieci del 2000, ha ottenuto la consacrazione in tv. Oggi, è uno degli attori più versatili di Hollywood. Recentemente, ha recitato nella versione di Broadway di Aaron Sorkin de Il buio oltre la siepe.
Un Uomo Vero sarà disponibile per il binge-watch da domani, 2 maggio, su Netflix.









