3 vere attrazioni che hanno ispirato Five Nights at Freddy’s

Five Nights at Freddy’s, l’evento cinematografico di Halloween, non ripeterà gli errori dei suoi peggiori imitatori. Il film è tratto dal fenomeno di video game survival horror, ideato nel 2014 da Scott Cawthon, in cui il giocatore è costretto sopravvivere agli attacchi di animatronic infestati all’interno di una fatiscente pizzeria abbandonata.

Nonostante la semplicità della premessa, Five Nights at Freddy’s ha generato innumerevoli imitazioni, da Poppy Playtime a Duck Season fino a Choo Choo Charles. Tuttavia, il mondo dei videogiochi non è stato il solo a copiare Five Nights at Freddy’s. Nei film The Banana Splits del 2019 e Willy’s Wonderland del 2021 c’erano animatroni killer che inseguivano i protagonisti, copiando la formula videoludica di Five Nights at Freddy’s.

Diretto da Emma Tammi, su sceneggiatura dello stesso Scott Cawthon, l’adattamento targato Blumhouse segue una guardia giurata interpretata da Josh Hutcherson che inizia a lavorare al Freddy Fazbear’s Pizza. Mentre trascorre la sua prima notte di lavoro, si rende conto che il turno di notte da Freddy’s non sarà così facile da superare. La pellicola sarà proposta in anteprima nazionale il 31 ottobre e poi arriverà in sala dal 2 novembre.

Ma a quali attrazioni, realmente, esistenti sono ispirati gli inquietanti pupazzi meccanici del popolare videogame?

La catena di ristoranti di Chuck E. Cheese

ShowBiz Pizza Place

Bullwinkle’s Pizza

Leggi anche:

Un pensiero su “3 vere attrazioni che hanno ispirato Five Nights at Freddy’s

  1. Pingback: 10 horror sul Natale per entrare nel clima delle feste | Scarlet Boulevard

Lascia un commento