The Killer, il nuovo film di David Fincher è tratto da un fumetto

«Non fidarti. Attieniti al piano». Michael Fassbender diventa uno spietato sicario, al centro di una caccia all’uomo, nell’attesissimo neo-noir di David Fincher. Il regista di Fight Club torna a tre anni dall’acclamato Mank, con un’altra produzione firmata Netflix e in anteprima in concorso alla Mostra del cinema di Venezia.

The Killer uscirà in sale selezionate il 28 ottobre. Il film sarà poi disponibile in streaming su Netflix a partire dal 10 novembre. La pellicola segna l’ultima collaborazione tra il regista di Denver e colosso con la «N» rossa dopo House of Cards, Mindhunter e il già citato Mank.

Il film è sceneggiato da Andrew Kevin Walker, che aveva già collaborato con Fincher in Seven a un episodio della serie Netflix Love, Death & Robots. La storia è ispirata all’omonima graphic novel francese scritta da Alexis Matz Nolent e illustrata da Luc Jacamon. Il fumetto è stato pubblicato in Italia da Eura Editoriale sulle pagine della rivista Lanciostory nel 2002 (numeri 1.416-1.431). Il primo capitolo è stato raccolto in volume da Rizzoli Lizard nel 2010 e al momento in Italia non esiste una riedizione integrale. Fassbender, che interpreta il killer senza nome, è assente dallo schermo dal 2019 quando è apparso l’ultima volta in X-Men: Dark Phoenix nei panni di Erik Lehnsherr.

Leggi anche:

2 pensieri su “The Killer, il nuovo film di David Fincher è tratto da un fumetto

  1. Pingback: Se7en, 7 curiosità sul cult di David Fincher con Brad Pitt | Scarlet Boulevard

  2. Pingback: The Social Network, come il capolavoro di David Fincher ha predetto il futuro della tecnologia | Scarlet Boulevard

Lascia un commento