La quarta stagione di Mare Fuori, la fiction di successo sui detenuti dell’istituto penitenziario minorile di Napoli (girato tra le mura della Marina Militare della città), arriverà nel febbraio 2024.
La serie tv targata Rai, disponibile con le prime due stagioni anche su Netflix, è entrata nel cuore di tutti a partire dalla sua iconica sigla interpretata in dialetto napoletano dal bel alias Edoardo Conte: il boss del clan dei Ricci che abbiamo scoperto essere sopravvissuto all’attentato.
Chi è Matteo Paolillo
Classe 1995, l’attore e cantautore salernitano conta più di un milione di follower su Instagram. A 13 anni, inizia a studiare recitazione presso il Teatro delle Arti sotto la guida del maestro Gaetano Stella. Dopo aver conseguito la maturità al liceo sperimentale decide di trasferirsi a Roma, dove frequenta il conservatorio teatrale La Scaletta. Il suo debutto in tv avviene nel 2016 nel ruolo di Riccardo Fazi, protagonista di puntata in Don Matteo.
Ispirato dal rapper Salmo e sotto lo pseudonimo Icaro, intraprende anche una carriera parallela come musicista. Fonda il gruppo Suba Crew che nel 2017 pubblica il loro primo album intitolato Matrioska. Fanno uscire su YouTube vari pezzi, tra cui proprio O mar for. La sigla che lo ha consacrato, portandolo a calcare il palco di Sanremo 2023.
Oggi, esordisce al 4° posto tra i singoli con un nuovo brano tratto dalla popolare serie in onda su Rai2 intitolato, Origami all’alba.
Per quanto riguarda la vita sentimentale, Matteo Paolillo è fidanzato con la coetanea campana Alessia Fenderigo, make-up advisor presso Kiko.