Venom in tv, 5 curiosità sul supereroe-alieno interpretato da Tom Hardy

Mentre prosegue la corsa al box office di Venom – La furia di Carnage diretto da Andy Serkis – con Tom Hardy che torna nei panni del reporter spiantato Eddie Brock costretto a convivere con il simbionte alieno Venom – va in onda questa sera su Tv8 il primo capitolo del 2018 per la regia Ruben Fleischer. Tratto dai fumetti Marvel, creati da David Michelinie e Todd McFarlane, Venom fa parte del Sony’s Spider-Man Universe. Eccovi, alcune curiosità sul parassita extraterrestre nemico giurato dell’Uomo Ragno.

Nei fumetti, il simbionte Venom si lega inizialmente a Peter Parker ma il primo film rende i simbionti scoperte spaziali della Life Foundation, rimuovendo qualsiasi connessione con Spider-Man. In effetti, il simbolo dell’insetto bianco che appare sul petto di Venom nei comics è assente su pellicola.

Tom Hardy ha basato la sua interpretazione di Eddie Brock / Venom su tre figure: Woody Allen, il lottatore di arti marziali Conor McGregor e il rapper anni ’90 Redman.

Tom Hardy è stato influenzato dal timbro del cantante James Brown per la voce di Venom.

La scena del ristorante in cui Eddie Brock si tuffa nella vasca dei crostacei nel primo film è stata girata una volta con le aragoste vere e una volta con le aragoste finte. L’aragosta che Tom Hardy divora era in realtà un marshmallow ricoperto di caramello e riempito con sciroppo di cioccolato.

Con una durata di soli 97 minuti (1 ora e 37 minuti), nei Venom – La furia di Carnage è il film di supereroi più corto uscito da I Fantastici 4 e Silver Surfer del 2007 di 92 minuti.

Per il sequel, Andy Serkis cita La strana coppia, la comedy cult del duo Lemmon-Matthau – come un’influenza principale sul rapporto tra Eddie Brock e Venom.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...