Da vampira a principessa. La nominata all’Oscar Kristen Stewart è Lady Diana in Spencer di Pablo Larrain. Il biopic che racconterà il momento in cui la principessa di Galles ha preso la decisione di divorziare da Carlo.
L’ex Bella di Twilight che era già stata la principessa Biancaneve nel blockbuster del 2012 ha dovuto seguire una rigorosa routine per entrare, perfettamente, nei tailleur di Diana nella «favola al contrario» del regista cileno. Via libera a nuoto, equitazione e ballo.
Sotto la guida di un personal trainer, la 31enne attrice ha anche praticato squat, flessioni, allenamento con i pesi, pilates e tanto Bikram Yoga.
Che cos’è il Bikram Yoga?
Ideato da Bikram Choudhury, fondatore dello Yoga College of India, il Bikram Yoga (noto anche come Hot Yoga) è uno yoga terapeutico praticato all’interno di una stanza riscaldata a 40°: questo favorisce il naturale allungamento dei muscoli, impegnati in una sequenza di 26 asana ripetuti due volte. Posture in piedi, di riallineamento, compressione, equilibrio, ma anche pratica a terra, con il rafforzamento della colonna vertebrale e dei dorsali, inarcamenti e piegamenti: il tutto accompagnato da esercizi di respirazione e rilassamento.
Sebbene Madre Natura l’abbia dotata di un fisico slanciato – è alta 1 metro e 68 e pesa 55 kg – Kristen ha associato il suo work out a una dieta sana e senza alcol.