BTS, tre semplici lettere che hanno cambiato le regole del pop imponendosi come fenomeno musicale mondiale degli ultimi anni.
Chi sono i BTS?
Sono la boy band sudcoreana – tra i 22 e i 28 anni – formatasi a Seul nel 2013 e composta da RM, Jin, Suga, J-Hope, Jimin, V e Jungkook.
Portabandiera del genere K-pop – un mix «made in Corea» fatto di canto, rap e danza – i fab 7 sono gli artisti più venduti in Corea del Sud, con oltre 20 milioni e 300mila dischi fisici dal debutto alla fine di marzo 2020, e Map of the Soul: 7 (2020) è il disco più venduto nella storia della musica sudcoreana.
Oltre a dominare le classifiche di tutto il pianeta con la megahit Dynamite, prima canzone interamente in inglese, i sette polverizza record sono le star che hanno ottenuto il più alto livello di engagement di sempre.
Il prossimo 20 novembre, i Re Mida della musica rilasceranno Life Goes On, il singolo apripista del loro nuovo album intitolato BE. L’ottavo della loro sfolgorante carriera e il quinto in lingua madre.

BTS è un acronimo del nome coreano del gruppo, Bangtan Sonyeondan, che significa «boy-scout a prova di proiettili».
Grazie ai BTS è esploso il fenomeno del K-pop che conta numerosi artisti, tra cui le Blackpink risposta femminile ai BTS.