The Irishman, 7 cose che devi sapere prima di guardare l’ultimo capolavoro di Martin Scorsese

Prendete uno dei più grandi cineasti viventi della storia, Martin Scorsese, due mostri sacri di Hollywood come Robert De Niro (alla sua nona collaborazione col regista di Taxi Driver) e la new entry Al Pacino. Aggiungete gli attori feticcio Joe Pesci e Harvey Keitel – che insieme a lui hanno dato vita a cult come Quei bravi ragazzi e Mean Streets – e infine uno sceneggiatore premio Oscar come Steven Zaillian (Schindler’s List). Avrete un gangster movie monumentale da 159 milioni di dollari, come non se ne vedevano dai tempi de Il Padrino e di C’era una volta in America. Oggi, alla Festa del cinema di Roma è il giorno di The Irishman. L’epica saga sulla criminalità che vola verso gli Oscar, dopo il plauso unanime della critica. Su Rotten Tomatoes ha ottenuto il consenso della stampa al 100%.

Con The Irishman il maestro italoamericano porta sul grande schermo la storia di Frank Sheeran: il sicario della mafia che uccise il sindacalista Jimmi Hoffa. Dal libro L’irlandese. Ho ucciso Jimmy Hoffa di Charles Brandt. Il capolavoro di Scorsese sarà distribuito nelle sale italiane dal 4 al 6 novembre, prima di essere fruibile su Netflix dal 27, in contemporanea con gli Stati Uniti, nell’operazione più ambiziosa del colosso dello streaming. Sfoglia la gallery con le 7 cose da sapere prima di guardare The Irishman.

 

Annunci

Un pensiero su “The Irishman, 7 cose che devi sapere prima di guardare l’ultimo capolavoro di Martin Scorsese

  1. Pingback: The Irishman, 4 film (e una serie tv) di Scorsese da rivedere prima del nuovo capolavoro | Scarlet Boulevard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...