Dal 31 maggio, si è abbattuta l’apocalisse su Amazon Prime nella miniserie bromance Good Omens – dal romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett – interpretata dal gallese Michael Sheen e dallo scozzese David Tennan, rispettivamente, nei panni dell’angelo e del diavolo che vogliono salvare il mondo. Il “Decimo Dottore” ha svelato che in Good Omens ci sono dei riferimenti nascosti al Dottor Who e i fan dovranno fare a gara per scovarli. Noi ne abbiamo trovati alcuni…
- Nella targa dell’auto mostrata nell’episodio pilota si legge “SID RAT”: ovvero TARDIS scritto al contrario. I SIDRAT appaiono nel Doctor Who come la versione malvagia del TARDIS.
- Nel secondo episodio, incontriamo Newton Pulsifer. La cravatta che indossa per il suo disastroso primo giorno di lavoro imita la sciarpa iconica del mitico Quarto Dottore, Tom Baker.
- All’inizio dell’episodio 4, viene gridato «sterminare» (Exterminate!): un riferimento al passatempo preferito dei Daleks, la razza aliena proveniente dal pianeta Skaro.
- Più tardi, nell’episodio 4, il demone Crowley (l’ex Dottor Who, David Tennant) estrae il suo grande libro di astronomia alla ricerca di un pianeta. Una delle sue opzioni è il pianeta natale del Dottore di Gallifrey.













