Havana, tre curiosità sulla smash hit di Camila Cabello

Con uno strepitoso show alla «West Side Story», l’ex Fifth Harmony apre i 61esimi Grammy sulle note della sua smash hit Havana. Ad accompagnare la caliente pop star di origine cubana e messicana tre grandi protagonisti della musica latina: J Balvin, Ricky Martin e il trombettista Arturo Sandoval. Non solo, è salito con lei sul palco come pure Young Thug, con cui ha collaborato alla celebre canzone. Pubblicato l’8 settembre 2017 come singolo apripista dell’album di debutto, Havana è una dichiarazione d’amore al paese natale della cantante. Scritto dalla stessa Cabello (con la collaborazione di Brittany Hazzard, Ali Tamposi, Brian Lee, Andrew Watt, Pharrell Williams, Jeffery Lamar Williams, Adam Feeney e Louis Bell) Havana si è aggiudicato il premio come miglior video dell’anno agli Mtv Video Music Awards 2018. Ecco, tre cose che forse non sapete sulla smash hit della nuova regina del pop latino.

ff

  1. Camila Cabello rende omaggio alla capitale del suo paese natale, Cuba. La pop star si è spostata da Havana a Città del Messico da bambina, prima di stabilirsi a Miami. Canta la sua eredità cubana e di una vecchia fiamma che ha lasciato a L’Avana.
  2. Ci sono in totale 75 “na” nella canzone, ma poiché sono intonati in modi diversi non diventano troppo ripetitivi, come la fine di ” Hey Jude ” dei Beatles.
  3. Nel videoclip diretto da Dave Meyers ( “Work It” di Missy Elliott e “All For You” di Janet Jackson), la cantante cui nome completo è Karla Camila Cabello Estrabao interpreta due giovani donne agli antipodi: l’occhialuta Karla e la sexy Camila. L’ex Fifth Harmony ha spiegato che Karla e Camila rappresentano due parti della sua personalità.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...