Dopo aver incantato la Laguna, all’ultimo Festival del Cinema di Venezia, sbarca nelle sale il debutto alla regia di Bradley Cooper: A Star Is Born, quarto adattamento di un classico di George Cukor del 1932. A illuminare la scena, la regina del pop Lady Gaga (Janet Gaynor, Judy Garland e Barbra Streisand prima di lei). Il musical con la cantante di Bad Romance è, solo, l’ultimo di una sfilza di remake di remake. A cominciare, dalla nuova serie Hill House (disponibile da domani su Netflix), secondo rifacimento di un cult dell’orrore del 1963. Sfoglia la gallery con i selezionatissimi remake di remake…
- Lady Gaga nel quarto adattamento di A Star is Born. Barbra Streisand (1976), Judy Garland (1954), Janet Gaynor (1937) e Constance Bennett in A che prezzo Hollywood? (1932), prima di lei.
- Hill House, la nuova serie originale Netflix, è il remake del film Haunting – Presenze (1999), a sua volta, rifacimento dell’horror d’autore Gli invasati (Robert Wise, 1963).
- C’è posta per te, la rom-com del 1998 con Tom Hanks e Meg Ryan, è il remake de I fidanzati sconosciuti del 1949 con Judy Garland e Van Johnson, a sua volta, rifacimento di Scrivimi fermo posta (Ernst Lubitsch, 1945) con protagonisti James Stewart e Margaret Sullivan.
- La maschera di cera (2005) è il remake dell’omonimo film con Vincent Price del 1953 che è, a sua volta, un remake del classico dell’horror del 1933.
- I magnifici 7 (2016) di Antoine Fuqua è il remake del classico del western del 1960 diretto da John Sturges, il quale s’spirò a I sette samurai (1954) di Kurosawa.















Pingback: Hill House, se la casa dov’è stata girata la serie è davvero infestata dai fantasmi | Scarlet Boulevard
Pingback: The Haunting of Bly Manor, tutto sul terrificante sequel di Hill House | Scarlet Boulevard