Mercoledì scorso ha debuttato su FX, American Horror Story: Roanoke (in Italia arriverà su Fox dal 21 ottobre) con una Kathy Bates spaventosa tanto quanto quella munita di ascia in Misery non deve morire. Scopriamo, così, che l’antologia da brivido creata da Ryan Murphy si ispira all’isola del Nord Carolina funestata dalla misteriosa sparizione di 117 coloni inglesi tra il 1585 e il 1597: nessuno fu mai ritrovato, e l’unico messaggio rinvenuto nella Colonia Perduta fu la parola Croatoan incisa sul palo di una recinzione…
- Tutto ruota attorno a “My Roanoke Nightmare”, una docuserie incentrata su una coppia (interpretata da Cuba Gooding Jr. e Sarah Paulson).
- L’antologia di American Horror Story ha già fatto riferimento a Roanoke nella prima stagione, quando la veggente Billie Dean Howard (Sarah Paulson) racconta a Violet Harmon (Taissa Farmiga) di un’antica maledizione lanciata sui coloni Roanoke. Secondo Billie Dean venne usata proprio la parola Croatoan per stringere un patto demoniaco.
- Il primo settembre, il settimanale Entertainment Weekly annuncia The Mist come possibile sottotitolo della stagione 6…
- Ed ecco che Rotten Tomatoes stampa la pagina di TV Guide col titolo ipotizzato e, successivamente, rivelatosi errato.
- La sesta stagione è costituita da 10 episodi (due o tre in meno rispetto alle precedenti).
- Le riprese che sono iniziate nel mese di marzo si sono svolte a Santa Clarita in California, dove un cottage è stato allestito con le caratteristiche del 1590.
- Per l’occasione, gli scenografi hanno costruito un’intera casa coloniale in una foresta in California: per farlo hanno impiegato 4 mesi. La dimora è completamente funzionale, arredata e rifinita dentro e fuori.
- Questa è la prima volta nella storia della serie antologica che viene costruita una casa partendo da zero. Un evento senza precedenti per le produzioni cinematografiche e televisive in generale.
- Secondo una leggenda Edgar Allan Poe, prima di morire, avrebbe menzionato la parola “Croatoan”.
- Guardate: una Lady Gaga, quasi irriconoscibile, si materializza nei primi 10 secondi del teaser al fianco della pazza Katy Bates.