La pop star barbadiana sarà insignita del Michael Jackson Video Vanguard Award, durante la 33ª edizione degli MTV Video Music Awards che si svolgerà il 28 agosto al Madison Square Garden di New York. Prima di ritirare il trofeo creato nel 1991 in onore di King of Pop, la cantante proporrà un medley di successi come avvenuto negli ultimi anni per Justin Timberlake e Beyoncé. RiRi si unirà, così, alla folta schiera di artisti premiati da MTV negli ultimi trent’anni. La statuetta, un tempo nota come Lifetime Achievement Award, è stata assegnata a David Bowie (1984), Madonna (1986), Beastie Boys (1986) e allo stesso Michael Jackson (1988). Dal moneto in cui il “Moonman” d’oro ha assunto il riferimento a MJ lo hanno impugnato, tra gli altri, Britney Spears e Kanye West. Oggi, celebriamo la regina del pop con le 10 memorabili performance: dalla piramide da cui si erge in Disturbia ai VMA 2007 alla pioggia di Diamonds sul palco di XFactor 2012, dai FourFiveSeconds ai Grammy 2015 fino al Love On The Brain agli ultimi Billboard…
- In lungo abito viola, Rihanna si cimenta in Unfaithful durante i World Music Awards 2006
- Cinghie in latex, tutù e Umbrella agli MTV Movie Awards 2007
- Su per un tubo arrugginito come divinità Disturbia agli MTV Video Music Awards 2008
- Si esibisce in Wait Your Turn, fasciata in audace white booties Camilla Skovgaard, agli American Music Awards 2009
- Riri regina di fiori è Only Girl (In The World) agli MTV Europe Music Awards 2010
- Propone il medley di “Only Girl, S&M and What’s My Name”, in un outfit Giles Deacon, durante i Brit Awards 2011
- Canta sotto una pioggia di Diamonds, in abito in pizzo nero by Stella McCartney, a XFactor Uk 2012
- Ammalia, accompagnata dall’orchestra, in un sontuoso Zac Posen durante il Diamond Ball 2014: l’annuale charity gala organizzato dalla Clara Lionel Foundation, associazione fondata dalla stessa Rihanna nel 2012.
- In un formidabile terzetto con Kanye West e Sir Paul McCartney, RiRi intona FourFiveSeconds in completo oversize firmato Maison Margiela ai Grammy Awards 2015
- In stola in pelliccia verde, sulle note di Love On The Brain ai Billboard 2016




















stupenda e bravissima…quando vuole lei però 😋