“Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato è il mio film preferito, fin da quando ero una bambina immersa nelle illustrazioni di Roald Dahl.” Ammette la sexy star che si trasforma in sirenetta per Joel ed Ethan Coen in Ave, Cesare! (da giovedì in sala). La bionda attrice consiglia lo slurpy-musical (puoi acquistarlo qui) diretto nel 1971 da Mel Stuart. Ma che fine hanno fatto il mago dolciario, Gene Wilder, e il piccolo Charlie? Scoprilo sfogliando la gallery dei protagonisti, 45 anni dopo…
- Gene Wilder è Willy Wonka: L’attore, oggi 83enne, pubblica il quarto libro “Cos’è questa cosa chiamata amore?”, una raccolta di racconti edita da Sagoma Editore.
- Peter Ostrum è Charlie Bucket: “Willy Wonka” fu la sola esperienza cinematografica dell’allora 14enne che abbandonò la carriera attoriale sul nascere, per dedicarsi agli studi. Oggi fa il veterinario in Texas.
- Julie Dawn Cole è Verusca Salt: La bizzosa figlioletta di papà, oggi, ha aperto una scuola di recitazione in Inghilterra chiamata Centrestage, dove insegna ai più piccoli.
- Paris Themmen è Mike Tivù: Il teledipendente-nanerottolo che fa “bang-bang”, oggi, è assistente di produzione.
- Denise Nickerson è Violet Beauregarde: La ciancica chewingum, oggi, è una madre single (di un figlio sulla ventina) e lavora come contabile in Colorado.
- Michael Bollner è Augustus Gloop: Il paffuto cocco di mamma trangugia-tutto, oggi, è proprietario di una società di revisione contabile dove lavora come consulente fiscale a Monaco di Baviera.
















Pingback: 45 anni di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato: 25 curiosità da leccarsi i baffi | Scarlet Boulevard