Dieci cose da sapere sul Trono di Spade 2.0 (da domenica 15, alle ore 21.10, su Sky Atlantic): della serie di romanzi fantasy influenzati da Tolkien al mezzo elfo Austin Butler che se la faceva con la liceale Carrie Bradshaw, da Gimli che ritorna dalla Terra di Mezzo fino al creatore della saga reclutato da George Lucas…
1- Basata sull’omonima collana di romanzi fantasy (1977-2014) di Terry Brooks, la serie è scritta da Alfred Gough e Miles Millar, già, sceneggiatori di Smallville (2001-2011).
2- Il primo romanzo di Terry Brooks, La spada di Shannara del 1977, diventò un best seller mondiale e rimase nella classifica del New York Times dei libri più venduti per oltre cinque mesi.
3- La prima stagione è basata sul secondo libro della serie, Le pietre magiche di Shannara.
4- I mondi epici de Le Cronache di Shannara sono, naturalmente, ispirati dai romanzi di JRR Tolkien di cui Terry Brooks è un fan.
5- Non è un caso, infatti, che l’autore abbia voluto il nano Gimli della saga dell’Anello, l’attore John Rhys-Davies, per il ruolo di Eventine Elessedil: il saggio che ha regnato per decenni il Regno Elfico di Arborlon.
6- Protagonista dell’epopea fantasy che sfida Il Trono di Spade, il 25enne californiano Austin Butler al suo primo ruolo da protagonista (il mezzo elfo Wil Ohmsford): boyfriend di Vanessa Hudgens dal 2011, il biondo rubacuori pomiciava con la Bradshaw teenager dello spin-off, The Carrie Diaries nel ruolo di Sebastian Kydd.
7- Amberle Elessedil, la principessa elfica innamorata del mezzo elfo, ha il volto della 25enne inglese, Poppy Drayton, qui al suo primo ruolo importante. Nel 2013, è comparsa nell’episodio natalizio di Downton Abbey.
8- Circa a metà della stesura della trilogia del Verbo e del Vuoto, George Lucas propose a Terry di scrivere il romanzo “Star Wars Episodio I: La Minaccia Fantasma”. Brooks, essendo un fan della saga dei Jedi, accettò ed andò al Ranch Skywalker per discutere il progetto con Lucas e, un mese prima dell’uscita del film nei cinema, il libro fu pubblicato riscuotendo grandi successi sia da parte dei fan dello scrittore sia dai Warsie.
9- La serie è girata in Nuova Zelanda agli Auckland Film Studios.
10- L’attore-regista, Jon Favreau, avrebbe dovuto partecipare in qualità di showrunner ma si è schierato tra i produttori esecutivi.
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...
Pingback: 10 attori che hanno interpretato Elvis Presley (aspettando Austin Butler) | Scarlet Boulevard