A poco meno di 24 ore dal debutto sulla piattaforma Sky, a voi 10 cose da sapere su nuova serie tv Aquarius: dal poliziotto David Duchovny che lo fa per la terza volta sulla Nbc a Renly Baratheon che risorge nel serial killer più famoso di Hollywood imbracciando la chitarra come carismatico leader hippie, dal progetto su cui sta lavorando Rob Zombie alla Helter Skelter appesa sul frigo…
- 0- Creata da John McNamara (supervisore alla produzione di Lois & Clark – Le nuove avventure di Superman), la serie ripercorre le indagini che portarono alla cattura del famigerato serial killer Charles Manson: musicista hippie nella caleidoscopica Summer of love di San Francisco, dove creò la setta de la “Famiglia” servendosi di giovani sbandati per compiere brutali omicidi. Da cantautore strafatto si trasformò nella diabolica rockstar che sconvolse l’America dopo che un gruppo di suoi seguaci uccise, senza pietà, l’attrice Sharon Tate (incinta di 8 mesi del marito Roman Polanski) introducendosi nella villa di Cielo Drive (simbolo del lato oscuro di Hollywood) che costerà a Manson l’ergastolo.
- 1- Aquarius segna il ritorno in tv di David Duchovny dopo Californication. La star di X-Files interpreta un agente della omicidi: l’immaginario Sam Hodiak. È la sua terza volta nel ruolo di un detective, dopo Fox Mulder e il federale cross-dressing di Twin Peaks.
- 2- L’affasciante Gathin Athony (noto per il ruolo di Renly Baratheon ne Il Trono di Spade) si è calato nel malvagio Charles Manson leggendo biografie, documentandosi nei libri e guardando video su youtube delle sue interviste.
- 3- Le cose più difficili per Athony sono state a livello emotivo e di tecnica musicale: emulare la voce dark e l’accento di Manson è stata un’impresa, piuttosto, dura.
- 4- Prima di accettare il ruolo, Gathin Athony non sapeva che Charles Manson fosse un cantautore.
- 5- I nomi delle persone coinvolte nei fatti sono stati cambiati e, per quanto riguarda l’utilizzo delle canzoni scritte da Charles Manson, gli introiti sono stati devoluti alle famiglie delle vittime.
- 6- I titoli degli episodi sono nomi di hit degli anni 60 e brani originali di Charles Manson: Aquarius è la celebre traccia estratta dalla colonna sonora del musical Hair (1976).
- 7- “Healter Skelter” era stato scritto dagli adepti di Manson sul frigo della casa che fu teatro del delitto LaBianca. Il controverso brano dei Beatles è incluso nel White Album: il disco preferito di Charles Manson.
- 8- L’eccentrico, Rob Zombie, produrrà una serie tv sul massacro di Cielo Drive in collaborazione con la Orchard Farm Productions (di proprietà della sexy Mila Kunis) intitolata Trapped.
- 9- Nell’episodio 2, “Daydream Believer” dei Monkees è riprodotta da una radio. Secondo una leggenda urbana, Manson comparve nella popolare serie I Monkees (1966-1968).
- 10- Oggi, l’ergastolano 81enne Charles Manson che, lo scorso anno, era tornato a far discutere perché voleva sposare l’invasata fan, Afton Elaine Burton, ritira la proposta di nozze: secondo quanto riportato dal New York Post, la bella 27enne puntava solo a ottenere il suo cadavere post-mortem per lucrarci.




















