Cosa succede quando Rachel Berry di Glee e la Madison Montgomery di American Horror Story si uniscono? Scream Queens, naturalmente: l’ultima creatura di serie del papà delle Nuove Direzioni (in onda dal 24 maggio su Fox). Ecco, per voi dieci misteri da urlo sulle Mean Girls insanguinate di Ryan Murphy: da Bella Thorne che ha rifiutato il ruolo per gridare nella serie di Wes Craven ai fan che volevano Neve Campbell e Jennifer Love Hewitt nel cast, fino al creatore che ha dovuto insegnare “come si urla” alle muse Lea Michele e Emma Roberts…
- 1- Emma Roberts è diventata famosa come killer psicopatica di Scream 4 (2011), nel ruolo della cugina di Sidney Prescott.
- Scream 4 (2011)
- 2- Oltre a dare lezioni di “urla”, Ryan Murphy ha insegnato alle ragazze a camminare impettite, suggerendo loro di sfilare come se avessero musica di sottofondo.
- 3- Spoiler: Ariana Grande, al suo debutto horror, verrà messa fuori gioco dal killer nel corso della prima stagione.
- 4- Bella Thorne ha rifiutato un ruolo nel cast per gridare nella serie tv Scream (2015-).
- 5- La serie tv prende, principalmente, spunto da tre film: Schegge di follia (1988), Mean Girls (2004) e Venerdì 13 (1980).
- 6- Ryan Murphy ha rivelato che non aveva alcuna intenzione di girare lo show senza Jamie Lee Curtis: la regina delle scream queens che urlava nella saga di Halloween. I fan del genere horror hanno lottato affinché comparissero tutte le 90 reginette da urlo, tra cui: Neve Campbell, Jennifer Love Hewitt, Sarah Michelle Gellar e Christina Ricci.
- 7- La stronzissima reginetta della confraternita, Chanel Oberlin (Emma Roberts), è ispirata Rebecca Martinson meglio nota come “deranged sorority girl” in quanto artefice di una mail-imprecatoria contro le sue compagne di campus che finì online, con conseguente espulsione dalla Delta Gamma dell’Università del Maryland.
- Rebecca Martinson
- 8- Ryan Murphy è stato spesso corrotto dal cast per sapere chi fosse l’assassino.
- 9- Spoiler: in ogni episodio verrà ucciso un personaggio dal famigerato Diavolo Rosso: solo quattro sopravvivranno.
- 10- Per non scoppiare a ridere in ogni scena, Jamie Lee Curtis, stringeva uno stecchino sulla mano che teneva in tasca.
Pingback: Ten Final Girls | Scarlet Boulevard
Pingback: 10 Curiosità Seriali: Scream | Scarlet Boulevard