I misteri svelati sulla technologiserial creata per il colosso della tv online, Netflix (da ottobre anche in Italia), dai fratelli Wachowski…
- 1- Sense8 è la prima serie tv di Lana e Andy Wachowski. Ideata con J. Michael Straczynski (già sceneggiatore di Changeling di Clint Eastwood e autore della serie Babylon 5), è composta di 12 episodi che, come nelle usanze del network, sono state rilasciate tutte insieme lo scorso 5 giugno su Netflix.
- 2- Sulla falsa riga del film Cloud Atlas (degli stessi Wachowski), la serie racconta la storia di otto personaggi tra loro sconosciuti (un poliziotto di Chicago, una deejay islandese, un blogger transessuale di San Francisco, un attore messicano gay, una farmacista di Mumbai, una donna d’affari di Seul, un autista di matatu a Nairobi e un hacker di Berlino) che si ritrovano mentalmente connessi in seguito alla morte di una donna misteriosa (interpretata da Daryl Hannah).
- 3- La serie è stata paragonata a Lost; non è un caso, infatti, che il cast annoveri Naveen Andrews (il Sayid dell’isola) che qui interpreta un tizio molto potente di nome Jonas che cercherà di riunire gli otto.
- 4- Sense8 è nata dai fratelli Wachowski con l’intento di mutare il “vocabolario della produzione televisiva” come all’epoca fece la tecnologia di Matrix con il cinema sci-fi.
- 5- La produzione è partita a giugno 2014 a San Francisco. Il primo ciak è stato battuto a Chicago il 9 luglio, presso il Cinespace Film Studios.
- 6- Nove città in 8 paesi di tutto il mondo sono state convolte nelle riprese: Chicago, San Francisco, Londra, Berlino, Seoul, Reykjavík, Città del Messico, Nairobi e Mumbai.
- 7- Gli artwork dello show sono opera dagli artisti della Clarion Alley Mural Project, accuratamente selezionati dalla produzione.
- 8- La sequenza della folla a Nairobi ha richiesto 700 comparse, 200 auto e un elicottero.
- 9- Il numero di danza di Bollywood nella sequenza a Mumbai è stato coreografato da Longino Fernandes che ha collaborato a The Millionaire.
- 10- L’ex Larry Wachowski che ha cambiato sesso diventando Lana ha scritto il primo personaggio transgender della sua carriera, Nomi Marks (interpretato da Jamie Clayton): il blogger di San Francisco.



















